Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

lunedì 17 novembre 2008

Al mio piccolo Martino
















Ciao piccolo Martino, nonna è in ritardo per gli auguri, ma abbi pazienza, la lentezza di questo arnese mi esaspera.
Nonnina ti ha dedicato due paroline per il tuo onomastico e te le leggerà a fine mese quando finalmente ci rivedremo.
Per ora un grandissimo bacione anche dal nonno, dallo Zio Matteo e da Maria.

*** Martino è il mio nipotino di 1 anno e mezzo, vive a Londra e perciò non ci vediamo con l’assiduità che ci piacerebbe avere.

*** Nonnavolante perché ??? … perché per vedere il mio piccolo dobbiamo andare sino a Londra e perché la mia vita si divide fra Milano-Londra e Ampezzo (fra le adorate montagne).


AL NOSTRO PICCOLO MARTINO

Vola vola Marty mio,

vola spesso dalla nonna,

vieni piccolo mio,
a noi non serve il parapendìo!

Sulle ginocchia Nonnavolante ti farà volare

ti racconterà le favole più belle,
e ti farà sognare sotto le stelle

ti terrà stretto stretto
e se potesse ti terrebbe nel cassetto. (*)

Ti preparerà tanti dolcini …
quelli che adorano tutti i bambini !

Vola vola bimbo mio,
siamo golosi sia tu che io.

Nonnavolante, nonno Carlo, Zio Matteo e Maria.

*** In tempi di miseria, anche le culle scarseggiavano e qui in Carnia, come in altri luoghi, i bimbi piccoli li mettevano a dormire nel cassetto del “burò” (cassettiera), (in mezzo alla poca biancheria che le famiglie avevano .)

2 commenti:

Michela cake designer ha detto...

Auguri al piccoletto allora!
Hai visto che ho fatto anche io il san martino ai miei cuccioli?

Rosetta ha detto...

Mi spiace Michela,
ho l'abbonamento di 3 ore al giorno con vodafon ...
si capisce che tiscali e vodafon non si vogliono bene perchè la lentezza del collegamento, a volte è esasperante.
Ora che me lo hai segnalato ci vado subito di corsa.
Baciottoni a te ed ai tuoi cuccioli.