Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

mercoledì 11 giugno 2014

Mondiali del Brasile 2014 - calcio





Il 12 giugno alle ore 20,15 su Rai1 ci sarà la Cerimonia di apertura dei Mondiali del Brasile del 2014.
C'è chi è appassionato di sport, chi no e chi ha il bernoccolo per il calcio in particolare. Io ho mio cognato Gigi che adora sopratutto il calcio e ogni 4 anni si prepara il suo campo di calcio per i mondiali, che cura con particolare dovizia ... quindi ogni 4 anni vedete Gigi nell'orto che traffica felice.
Un tempo facevamo foto cartacee, ma questa è la seconda volta che vi posto le foto del suo magnifico campo dei mondiali, che di volta in volta ha un tocco in più che lo fa apprezzare da grandi e piccini.
Vi metto diverse foto in sequenza, per dimostrare la progressività dei lavori che ha svolto.
Questo è l'ordinatissimo orto che cura mio cognato, per motivi diversi quest'anno è toccato al fratello vangare. Sotto alla tenda di plastica sulla sinistra in basso, sta crescendo l'insalatina che servirà per modellare il campo dei Mondiali di calcio del Brasile del 2014.
Campo dei Mondiali del Brasile 2014 di Gigi di Ampezzo
Ecco l'operatore al lavoro, Gigetto sta distribuendo la sabbietta nel campo ... quella specie di tettoia che vedete sospesa, è quella che copre il campo di notte, si sa mai che l'acqua danneggi il campo ... per mezzo di catene la tettoia è movibile e quindi di giorni viene spostata per dare aria e sole al campo sportivo.
Non crediate che Gigi si accontenti di mettere sabbietta, è armato di righetto per schiacciarla e di pennello se serve per togliere delle eccedenze.

In cima al campo sono stati messi gli archetti per i posteggi delle macchinine e delle piantine di porri per fare logicamente ombra alle macchine.
Di fianco al campo, è stata messa la tribuna fatta da lui.
Due dei tanti visitatori, Germana e Renato
Purtroppo mi sono resa conto tardi che il sole spara troppo sul bianco della sabbia, ma tant'è che vi rende l'idea della passione di Gigi.

I lavori proseguono, ogni giorno c'è sempre qualche cosa da fare.


Mamma mia si è accorto che non aveva messo la polizia e quindi sulla sinistra, dove prima c'era la ferrari, ha messo la moto della polizia e la Ferrari spostata a destra.

All'ombra le foto vengono decisamente meglio.



Dovete sapere che nei lavori in corso, c'è anche il lavoro di barbiere e di sfoltitore ^_______^
Con le forbici taglia le foglie d'insalata che crescono di più e ogni tanto sfoltisce i cespuglietti.
L'insalata a bordo campo non è da togliere, serve ai giocatori per corroborarsi.

Oggi abbiamo visto i primi giocatori in campo e un paio di palle, i fotografi si susseguono e bisogna sbrigarsi con i lavori.












Particolari dei giocatori

8 commenti:

Unknown ha detto...

Rosetta ma che meraviglia! Complimenti!!!!! È uno spettacolo...bravissimo!La tribuna poi eccezionale! Un bacione a presto:)

Rosetta ha detto...

Non dirlo a me Simona mia, l'artefice è mio cognato che ogni 4 anni si immerge nei lavori del suo campo di calcio per i mondiali, personalizzato.
Un grande bacione
Mandi

Unknown ha detto...

ma che pazienza...strepitoso!
bacione

Rosetta ha detto...

Gigetto è bravissimo, adesso ha coperto tutto il campo perchè per il momento abbiamo vento forte e se non è questa sera è domani, minaccia tempesta.
Sarebbe un peccato dopo tanto lavoro e tanta pazienza.
Buona serata
Mandi

lisaricette ha detto...


Direi magnifico,proprio un capolavoro da architetto;e tu ti diverti tanto vero?Belle le foto,sempre piu' brava,baci.

Rosetta ha detto...

Sì Luisa, mi diverto un mondo e poi a seguire mio cognato nei lavori e nei suoi soliloqui a voce alta, è tutto dire ^_____^
Buona giornata amica mia.
Mandi

Anonimo ha detto...

Ti ruberò una foto senza rete :-D Speriamo si rimetta presto così da goderseli questi mondiali :-( Bacio, mandi.

Rosetta ha detto...

Ciao Libera, hai fatto bene. Il cognato si è rimesso e adesso è fuori che fa la barba all'insalata ... ^____^ taglia e regola tutte le foglie uguali.
Baciottoni
Mandi