Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

mercoledì 28 gennaio 2015

Peperoni a corno di toro ripieni

Avete ragione, dolci, dolci e sempre dolci, ma ho un plantigrado che non gradisce molte novità a tavola e quindi mi adeguo ai suoi gusti ...
Ogni tanto "mi" accontento  e se si lascia tentare tutto va ben, altrimenti riempio le vaschettine e conservo nel congelatore per giorni futuri.
E qui ho giocato sporco ^_____^ i peperoni non li digerisce e quindi mi sono stipata vaschette in congelatore ... tranquilli, il pasto non l'ha saltato, gli ho preparato il verzottino grattugiato e condito con i dadini di speck soffritto, olio aceto e sale ... no pepe, Mister non lo gradisce.

Foto del web:  www.lestradedelfresco.it


PEPERONI a CORNO di TORO RIPIENI
1 teglia da forno

8 peperoni
1 hg mortadella fetta intera
4 peperoncini ripieni
8 mozzarelline piccole
8 spicchi di patate arrosto (erano avanzate)
1 filo di olio

Togliere il picciolo ai peperoni, tagliarlisolo da un lato in quasi tutta la lunghezza, togliere filamenti e semi, lavarli e sgrondarlidall'acqua.
Tagliare la mortadella in 8 listarelle.
Tagliare i pomodorini a metà.
Inserire in ogni peperone 1/2 peperoncino ripieno e spingerlo verso la punta dove il peperone non è stato tagliato.
Appoggiare 1 spicchio di patata e una mozzarellina.
Chiudere i lembi del peperone e arrotolare attorno una fettina di mortadella.
Man mano adagiare i peperoni ripieni in una teglia da forno.
Se crescono mozzarelline e spicchietti di patate, distribuirle sopra ai peperoni.
Appena terminato, condire con un filo di olio.
Cuocere a forno caldo a 180° per 30/40 minuti circa.




20 commenti:

Sopa de Sopa (Pepi) ha detto...

Una receta que no conocía y debe de estar buenísima!!

Un beso

Rosetta ha detto...

Un beso para ti también querida Pepi.
El cuerno pimientos, lleno de esta manera, son deliciosos.
Buenas noches mi amigo, un beso
hola

Guacimara Hdez ha detto...

Que receta más estupenda debe de estar buenísima me encanta. Te invito a formar parte del grupo que administro de facebook https://www.facebook.com/groups/comederepanisconmisamigos/ y compartas con mis amigos tus recetas, Un beso!

Rosetta ha detto...

Gracias Guacimara, yo estaba muy contento de leer y te puedo decir que me suscribí a su boletín de noticias.
Estoy inscrito en facebook, pero tengo muchos compromisos y no tengo mucho tiempo para seguirlo.
Les deseo una buena noche y yo te envío un beso.
hola

carmen ha detto...

Ciao Rosetta, ho già cenato ma leggere questa ricetta mi ha fatto tornare l'appetito, è troppo invitante..
e anche se il mio stomaco non va molto d'accordo con i peperoni io li adoro e li mangerei sempre…
Buona serata!

Unknown ha detto...

che bontà Rosetta, sempre ottime idee!un bacione simona:)

carmencook ha detto...

Mamma che buoni Rosetta!!!
Li voglio assolutamente provare!!
Un caro abbraccio e buona serata
Carmen

speedy70 ha detto...

Sono uno spettacolo questi peperoni... e tanto gustosi, brava come sempre!!!!

Unknown ha detto...

è un piatto stupendo! Mi piace tanto! Devo assolutamente farlo! Grazie Mandi per la ricetta! Bravissima! Un bacione e buona giornata! :)

Mari e Fiorella ha detto...

Ciao Rosetta, manco da un po^ma la tua cucina è sempre eccellente, mi sa che suono il campanello.....!!!!Ciao!

,

edvige ha detto...

Io devo passare i peproni purtroppo non li digerisco mi piacciono ma al massimo un solo corno....
Mandi

EL TALLER DE LOS DULCES ha detto...

Delicioso, me encanta los colores, entran por los ojos.

Rosetta ha detto...

Carmen, è spettacolare provali !
Buona serata amica mia
Mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Simona, provali sono stupendi.
Buona serata
Mandi

Rosetta ha detto...

Provali Carmencook non te ne pentirai.
Buona serata amica mia-
Mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Speedy, sono peperoni presi alla Lidl che a guardarli non dicono nulla, ma riempiti acquisiscono sapore.
Buona serata amica mia
Mandi

Rosetta ha detto...

Ormai buona serata a te Angelica, se li provi sono sicura che ti piaceranno.
Buona serata amica mia
Mandi

Rosetta ha detto...

Dai Mari Fiore, se suonate il campanello vi aprirò la porta di sicuro.
Non aspettatevi grandi cose ... solo cucina casalinga senza tanti fronzoli.
Buona serata
Mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Edvige, pazienza, prendi un corno solo come vuoi, ma ricordati che chi assaggia ritorna.
Buona serata
Mandi

Rosetta ha detto...

Hola Amanda, los colores son brillantes y el sabor sublime.
que tengas una buena noche
hola