Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

sabato 1 agosto 2015

Cous cous al baccalà mantecato





Caldo, tempo di piatti freschi e cosa c'è di meglio di un buon piatto di cous cous ?, lo condisci come vuoi ed è anche veloce.
Sono felice perchè finalmente anche Maritorso ha imparato ad apprezzare il cous cous. Qui lo vedete in due versioni per mancanza di materie accompagnatorie ^_____^ i pomodorini non erano sufficienti per tutti e due e quindi ho rimediato.


COUS COUS al 
BACCALÀ MANTECATO
per 2 porzioni

150 g cous cous
1 confezione di baccalà mantecato pronto
pomodorini
sott'aceti
capperi
filino di olio
sale

Cuocere il cous cous secondo le istruzioni della confezione
Versare nei piatti singoli il cous cous e guarnirlo con baccalà mantecato e ciò che si desidera ...
Il mio era a base di baccalà, peperoni sott'aceto, pomodorini, capperi e un filo di olio

Marito: baccalà, cetriolini sott'aceto, pomodorini filo di olio.

Ho trovato un baccalà mantecato in scatola che non è niente male e quindi ho deciso che fra le mie scorte ci sta bene anche questa pietanzina, che abbiamo diviso in due.


6 commenti:

Unknown ha detto...

che buono Rosetta, complimentissimi!!!!!!!
un abbraccio simona:)

speedy70 ha detto...

Originalissimo con il baccalà, mi piace molto!

Rosetta ha detto...

Simona, ma tu non hai un blog ? ho visto solo ricette di altri blog e mi dispiace non vedere le tue preparazioni.
Buona serata
Mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Speedy, è una cannonata credimi.
Buona serata
Mandi

Simona Nania ha detto...

adoro il cous cous e adoro il baccalà! ecco un piatto che vorrei davvero davanti al naso

Ale ha detto...

Sembra ottimo!!!
Ciao,
Ale
www.golosedelizie.com