Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

venerdì 13 novembre 2015

Lesso rifatto





E' un periodo che sono in subbuglio per un sacco di lavoretti fatti nella mia cucina, il flasch della macchina fotografica non funziona e non l'ho ancora sistemata, sono indietro con tutti i miei lavoretti e così ho pescato dal mio archivio, vecchie ricette già postate sui forum nel corso degli anni.
Allora niente fotografie, la macchina digitale era ancora un miraggio ma vi garantisco che le pietanze erano ottime.



LESSO RIFATTO
Carne gia' lessata
Cipolle
Pomodori maturi o pelati in scatola
Basilico
Olio d'Oliva
Sale e pepe

Tagliare a pezzetti i pomodori (se sono freschi, togliere la buccia e i semi)Mettere a rosolare le cipolle tagliate a fettine in una padella con l'olio e, quando sono ben dorate, aggiungere le fette di lesso.
Salare, pepare e lasciare insaporire per qualche minuto.
Aggiungere poi i pomodori e il basilico.
Cuocere, a fuoco medio e a recipiente coperto, per circa 10 minuti.
Al termine della cottura, sistemare le fette di carne nel piatto da portata con il loro intingolo e servire ben caldo in tavola.

14 commenti:

Unknown ha detto...

Merhabalar, çok leziz ve çok iştah açıcı olmuştur.Tarifinizi Çok beğendim. Ellerinize, emeğinize sağlık.

Saygılarımla

"http://sefagen.blogspot.com"

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Io ci credo che è buono non può essere diversamente un piatto così ! Buon weekend e speriamo che tutto si risolve al più presto !

Unknown ha detto...

ottimo Rosetta....un abbraccio e buon we

carmen ha detto...

Questo lo faceva sempre la mia mamma, buonissimo!
Un caro saluto, buona domenica
Carmen

Sabrina Rabbia ha detto...

io lo faccio spesso in questo periodo, mi piace molto!!!Baci Sabry

Paco ha detto...

Buenos días Rosetta. Que receta de carne mas deliciosa que nos dejas hoy, este guiso de carne tiene que estar de vicio, aparte de ser muy fácil de preparar. Con tu permiso me apunto la receta.
Un beso Paco

edvige ha detto...

La carne lessa per maritozzo non vede l'ora che la faccio per farsi lui le sue adorate polpette di carna cotta che io detesto.
Ottimo questo da tenere conto.
Mandi

Rosetta ha detto...

Her zaman Teşekkürler Sefa're çok nazik.
iyi akşamlar
Kisses

Rosetta ha detto...

Ciao Andreaa, domano passo nel tuo blog a trovarti, sono molto in arretrato.
Buona serata
Mandi

Rosetta ha detto...

Grazie Simona, buona serata
Mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Carmen, buona serata anche a te.
Mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Sabri, è veramente buono cucinato così.
Buona serata
Mandi

Rosetta ha detto...

Querido Paco, abrí este blog para publicar mis recetas, se convirtió en mi archivo.
No soy un cocinero, aprendí leyendo libros y revistas, y mediante la combinación de los ingredientes adecuados para mi familia.
Lo disfruto cuando lo leí, y si desea probar, estoy feliz.
Es fácil de hacer y estoy seguro de que puede hacerlo muy bien.
Buenas noches mi amigo
Un abrazo cariñoso

Rosetta ha detto...

Grazie Edvige, buona serata
Mandi