Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

domenica 19 febbraio 2017

Baccalà alle cipolle










Oggi 2 eventi importanti per me, il compleanno del mio piccolo Marcolino che oggi compie 7 anni
e ... il 9° compleanno del mio blogghino ... o meglio diario personale.
Io metto le mie idee casalinghe, voi elaboratele come volete, spero che i sapori assemblati siano di vostro gusto,
Giustamente ognuno li modifica secondo i gusti della famiglia ma mi piace pensare che alcune di voi ogni tanto mi pensa.

MARCO, tantissimi auguri di ogni bene da nonna Losetta e nonno Calo.
oggi niente dolcini, te ne ha già pesi mamma, ma nonna ti ha preparato un piatto di cui sei goloso


BACCALA' alle CIPOLLE
per 1 porzione

250 g baccalà dissalato
100 g cipolle
3 chiodi di garofano
1 pezzetto di zenzero
basilico fresco

In un tegamino appassire le cipolle tagliate grossolanamente in poco olio con i chiodi di garofano e 1 spicchio di aglio se si desidera.
Aggiungere poca acqua per volta per finire di cuocere la cipolla e unire un poco di passata di pomodoro.
Infine unire anche il baccalà dissalato con qualche foglia di basilico spezzettato.
Portare a cottura il baccalà a fuoco che pippia, per 10/15 minuti, dal momento che il mio baccalà era la parte bassa della coda.


*** Marcolino mio mi ha chiesto perchè non c'era la polenta, ma nonna per ora non può mngiarne
^_______^

8 commenti:

carmen ha detto...

Ciao Rosetta, tanti auguri a Marco e al tuo blog, o diario personale, come lo chiami tu!!
Anche per me il blog è un "quadernetto" virtuale dove annoto quello che faccio, se poi è utile anche a qualcun' altro..tanto meglio!
Un abbraccio
Carmen

Sabrina Rabbia ha detto...

CHE PIATTINO PRELIBATO, BRAVISSIMA!!!BACI SABRY

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Allora buon compleanno al nipotino e auguri anche per il tuo blog. Con un piatto così c'è più gusto a festeggiare.

edvige ha detto...

Bellissima la foto con la catasta di legni e la casina nel centro... buono io adoro il baccalà.
Buona settimana,
Mandi

Tomaso ha detto...

Certo che deve essere buono, cara Rosetta!!!
Ciao e buona giornata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso Mandi

Unknown ha detto...

ciao Rosetta!!!ottimo questo piatto!
un abbraccio e buona serata
simona

speedy70 ha detto...

Auguri di cuore cara Rosetta per il tuo blog, e per il piccolo Marco, ti abbraccio di cuore!!!

tesselleelle ha detto...

Tanti auguri a Marco!...che voglia di mangiare il baccala' con cipolle, lo faceva spesso anche la mia mamma ma non credo ci mettesse lo zenzero...é' sicuramente da provare
Un bacione Rosetta,
Laura