Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

domenica 26 febbraio 2017

Cioccolatini polentini











Non si può, non si puà,non si può.
Va bè che sono dietaperennedipendente, ma avere fra i piedi l'Orso mio che ci tiene tanto alla mia dieta, non ho neppure potuto leccarmi un ditino.
Ora giacciono in frigorifero assemblati e contati.
Guai ad avvicinarmi ... se ne manca uno mi mette lo scotch alla boca ^______^



CIOCCOLATINI POLENTINI
per 19 cioccolatini

100 g cioccolato Zani
29 g   burro
1        cucchiaio raso di miele
100 g corn flakes

Rompere grossolanamente il cioccolato e inserirlo in una ciotola con il burro e scioglierlo al icroonde a 350 W e a più riprese, finchè è tutto ben sciolto.
Mescolare energicamente, incorporare il miele e quando tutto si è ben amalgamato, lasciare riposare finchè è intiepidito.
Schiacciare grossolanamente i corn flaks,unirli alla cioccolata e mescolare molto bene.
A questo punto, aiutandovi con un cucchiaino, riempire i pirottini piccoli da cioccolato.
Man mano che sono pronti, appoggiarli in un piatto che li contenga e metterli in frigorifero a solidificare per due o 3 ore.




Questi sono i corn flakes che ho usato. Hanno un buon sapore di polenta.

4 commenti:

carmen ha detto...

Buonissimi, ogni tanto li facevo anch'io ma purtroppo come te sono quasi sempre a dieta!
Buona serata
Carmen

Tomaso ha detto...

Cara Rosetta, leggendo per bene la ricetta, mi è venuto l'acquolina in bocca!!!
Ciao e buon pomeriggio cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Mandi Tomaso

edvige ha detto...

Ma di notte prendi un pezzetto da ciascuno e nessuno si accorge...buoni e buona serata.

speedy70 ha detto...

Sììììì li adoro... finiscono subito!!!!