Mi piace la neve, da ragazza andavo a sciare in tutte le direzioni del nord Italia con gli Sci club (tanti anni fa si andava in pulman) ... le macchine erano poche e le avevano solo i bimbi di papà ... ma era veramente divertente perchè ci si trovava in un angolo di strada, nelle vicinanze di una piazza o il riferimento era un tal negozio, che dalle 3,30 del mattino della domenica, pullulavano di sciatori, questi meravigliosi vacanzieri postati a mucchietti per scappare dal lavoro e per passare una giornata di divertimento in compagnia; il pulman ci raccoglieva e ci riportava tutti quanti a casa a termine gita.
Al mattino quasi quasi tutti dormivano sul pulman in qualsiasi posizione, con il sonno dei giusti ancora addosso, sino all'arrivo della meta prestabilita ... ma alla sera i cori erano meravigliosi, spassosi e il viaggio ti faceva passare la stanchezza della giornata pesante e piena ... salvo poi restare abbastanza rinco per tutto il lunedì mattina e poi anche il pomeriggio.
Le destinazioni da MI, erano molto varie ... Bardonecchia, Pila, Passo del Tonale, Santa Caterina Val Furva e tante altre e le ore di viaggio non le calcolavamo neppure più.
Colazione al sacco (i soldini erano pochi) e magari si poteva prendere qualche cosa di caldo prima di ripartire per tornare a casa.
Bei tempi ma tanta neve a Milano non l'ho vista e neppure qui in montagna non mi aveva mai regalato così tanto.
Quest'anno la neve non mi è mancata ma mi preoccupo !
A prescindere ... la neve mi piace tantissimo ma so quali e tanti sono i disagi, per cui prego sempre che il problema si risolva il prima possibile.
LA NEVE del 11-12 febbraio 2013
La vallata di Ampezzo, sullo sfondo la valle del tagliamento con altri paesi e sulla sinistra il Monte Amariana.
Questa è la fontanella vicino alla canonica sabato pomeriggio alle 4pm ... eravamo abbondantemente sotto zero.
Veduta dal mio balcone stamane alle 7,30
Sulla ringhiera del balcone non rimane mai tutta, ma questa vi rende l'idea.
Davanti alla porta di casa c'era questo mucchietto e in mezzo alla stradina si vede il solco lasciato dal piccolo spazzaneve.
Il solco lasciato nella stradina dallo spazzaneve
Questa è la nostra stradina che porta direttamente sulla via Nazionale e passa davanti al forno del pane ... girato l'angolo c'è il panificio.
Quel camioncino rosso che vedete, è arrivato pulito la sera prima alle 6pm, ma al mattino era pieno di neve come un uovo.
Qui si vede meglio il camioncino di Miki, un bravo ragazzo meraviglioso e lavoratore.
Magari ho ripetuto la foto, ma questo è quello che vedo dalla finestra della cucina.
La casa gialla è l'asilo o scuola materna che è nella via dietro a casa mia.
Davanti la vecchia latteria ormai in disuso e a destra l'asilo ..., i 3 pini fra le due strutture, hanno il privilegio di ospitare un falchetto.
Cespuglio davanti al mio orto
Orto dei vicini
Non vi state sbagliando ... quell'incosciente sul tetto è il mio amico Bene (benedetto) che sta togliendo allegramente la neve dal tetto ... fosse stato mio figlio, l'avrei messo sulle ginocchia e l'avrei sculacciato sino al disgelo.
Ecco la nostra stradina, di fronte a questo garage e legnaia, c'è il forno del pane.
Spero di non avervi annoiato.