Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

mercoledì 13 febbraio 2013

Associazione Anziani Ampezzo

Da anni sono membro dell'Associazione Anziani di Ampezzo.
L'associazione organizza incontri per tenere unite tutte le persone che ne fanno parte, organizzando La crostolata (chiacchiere di carnevale), La castagnata nel periodo delle castagne, Un pranzo al mese di maggio (quasi sempre), La gita il mese di agosto e questi ultime due vengono organizzate a prezzi molto contenuti.
Inoltre l'associazione si impegna a portare un saluto, alle persone che ormai non escono più per patologie varie e oltre al saluto, portano sempre un piccolo presente.
Quando sono qui in montagna, partecipo anch'io e questa volta sono riuscita a catturare le foto dei crustoli o chiacchiere  leggere, friabili, buone ... e dei tortelli galattici confezionati con uvetta o ripieni di crema pasticcera ... goduriosi al massimo.
Inoltre ci sono anche pochi scatti di questo momento conviviale.


CROSTOLATA 
Ass.ANZIANI di AMPEZZO

Sabato 9 febbraio 2013


Crostoli, nome dialettale friulano ... alias Chiacchiere, Galani, Frappe, Sfrappole, Bugie, Cenci, Intrigoni, Lattughe, Sfrappe, Grostoli o Cruspole






2 commenti:

pastaenonsolo.it ha detto...

Belle queste associazioni e tanti complimenti a te che ne fai parte, un abbraccio.

Rosetta ha detto...

Giovanna, ho iniziato a 40 anni ad associarmi, tante persone hanno bisogno di compagnia, di un sorriso,e anche di un fondo cassa che permetta di fare qualche cosa.
Prima non ero molto presente, ma ora che lo posso fare, sono veramente contenta di partecipare con gioia insieme a loro.
Buona serata amica mia.
Bacioni
Mandi