Da anni sono abbonata all'associazione fra gli anziani ed il volontariato di Ampezzo.
Questa ha lo scopo di riunire periodicamente gli over del paese in modo da mantenere i vecchi rapporti di amicizia che col tempo si affievoliscono.
A fine ottobre c'è la riunione per la castagnata, a febbraio la crostolata di carnevale, a fine agosto c'è la gita organizzata sempre in posti diversi e a maggio in genere c'è il Pranzo Sociale.
Quest'anno il pranzo si è svolto presso la Pizzeria al Greco, un'ottima pizzeria che si trova ai piedi del paese, sempre gremita per una buona pizza o, meno frequentemente, piatti alla carta.
Per noi è stato organizzato un vero e proprio pranzo che vi presento.
Per ovvii motivi, non vi propongo foto dei presenti, non tutti gradiscono la pubblicazione.
Naturalmente fra di noi c'era il Sindaco Sig. Benedetti Michele, il Parroco Don Piller e l'immancabile Carlo Petris Assessore e fotografo ufficiale di tutte le manifestazioni
PRANZO SOCIALE AMPEZZO
Domenica 24 maggio 2015
2 fettine di prosciutto crudo Sauris - grissino con speck di Sauris - 1 peperoncino sott'aceto - 2 peperoncini piccanti ripieni - 2 fettine di salame - 1 spicchio di pizza sottile spalmata con formaggio cremoso, grani di pepe verde e un pezzetto di prosciutto.
Lasagnotto morbido con speck ai carciofi e Orzotto con radicchio di Treviso e salsiccia
Sorbetto al limone
Guancialetti brasati al vino bianco friulano - cipolline e pomodorini in agrodolce e purè
Insalata mista - arco fatto con i sacchetti vuoti dei grissini -
Palacinke ai frutti di bosco e gelato fiordilatte - Ottimo il palacinke
Fra una chiacchiera e l'altra, la Rosetta si è divertita a annodare fra di loro i sacchetti vuoti dei grissini ... , ho formato un cuore ma non si vede molto bene ... alla prossima ritenteremo ^______^
Manifestazione ben riuscita, col desiderio di rincontrarci ad agosto per la gita annuale.