Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

giovedì 13 dicembre 2012

Chips di polenta

Finalmente ho capito il  nome di SQUISITO, ciao Laura ! ti ringrazio per la preziosa ricetta che ci hai lasciato sul web
http://squisitocooking.blogspot.it/
fantastica, mi dispiace solo di non aver tagliato più sottilmente la polenta ... la prossima volta la taglio con la mandolina.
Mi dispiace solo che me l'hanno fatta cucinare alla sera, di odore ce n'era poco ma è vagolato per la cucina tutta notte.... e aprire la finestra al mattino alle 7 con -8° gradi è stata un pò dura.
... ma siamo sopravvissuti.
Stupenda, grazie Laura


CHIPS di POLENTA

polenta avanzata

Affettare sottile la polenta, asciugarla bene con dello scottex.
Infarinarla sgrollando l'eccedenza di farina e friggere in olio profondo.

Decisamente buone mangiate calde.
Più sottili sono meglio è.


24 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Rosetta vedo che voi amate donne sapete veramente fare tutto!
Questi chips li troviamo qui nei supermercati e sono molto buoni.
Ciao e buona serata amica.
Tomaso

carmencook ha detto...

Questa ricetta l'avevo già puntata nel Blog Squisito, ma tu mi fai fatto venire ancora di più la voglia di assaggiarla!!
Un bacione e a presto
Carmen

Any ha detto...

Ciao amica mia!
Mi rimane sempre della polenta perché non mi so mai regolare con le dosi:)!
E di solito una parte la conservo comunque per fare dei crostini che a me piacciono tantissimo, o con i funghi o con dei formaggi tipo gorgonzola.
Quindi la prossima volta farò anche questi chips, mi hai incuriosito!
E ora vado a conoscere la tua amica!
Buona serata!

Unknown ha detto...

ciao cara, sono felice che tu abbia provato la ricetta....sono daccordo sul fatto che più sottile è, piu è golosa....sei stata bravissima!
bacione grande

pastaenonsolo.it ha detto...

molto stuzzicante, complimenti. Un abbraccio.

Renza ha detto...

Che buona!! Quando faccio la polenta faccio in modo che ne avanzi sempre un pochina, almeno la posso friggere! Ma non l'ho mai fatta così sottile, deve essere una delizia!!
Buona serata!

Ely ha detto...

Laura è troppo brava e tu sei stata magnifica a riprodurle così. devono essere veramente la fine del mondo.. ti voglio bene.

Valentina Caiolo ha detto...

io ho comprato per sbaglio una polenta già pronta, cioè mi aspettavo di trovare nel pacchetto la farina per polenta istantanea, invece, era polenta già cotta in blocco... potrei affettare quella?
pur vivendo in Veneto da 5 anni sono ancora ignorante in fatto di polenta sigh :-(

Mariabianca ha detto...

Avevo visto questa ricetta da Laura....ora,dopo aver visto le tue chips,sono decisa a farle.
Bravissima.

Rosetta ha detto...

Caro Tomaso, non te l'ha mai detto nessuno che le donne ne sanno una più del diavolo ?
Amico mio, ti auguro un buon pomeriggio, qui nevica e si sta bene al calduccio.
Mandi

Rosetta ha detto...

Any, la polenta è sempre fantastica, anche recuperata. Prova a fare le chips, ma ricordati di tagliare la polenta molto sottile.
Buon pomeriggio
Mandi

Rosetta ha detto...

Grazie Laura, i miei sono un pò più rustici, ma li migliorerò.
Grazie per l'idea.
Buon pomeriggio
Mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Giovanna, razie della visita.
Buon pomeriggio
Mandi

Rosetta ha detto...

Prova Renza, per un piccolo aperitivo ti darà soddisfazione.
Buon pomeriggio
Mandi

Rosetta ha detto...

Grazie Ely, erano veramente ottimi.
Un bacione
Mandi

Rosetta ha detto...

Valentina, ti ho risposto nel tuo blog, provale, sono sicura che piaceranno anche a voi.
Buon pomeriggio
Mandi

Rosetta ha detto...

Provale Mariabianca, non rimarrai delusa.
Buon pomeriggio
mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Carmen, grazie della visita.
Buon pomeriggio nevoso.
Mandi

Ennio ha detto...

Che bell'idea le chips di polenta! Mi segno la ricetta, buona serata!

Rosetta ha detto...

Buona serata anche a te Ennio !
Provali ne sarai entusiasto, ma ricordati di tagliarle il più sottile possibile.
Mandi

elena ha detto...

ma dai sono i rodei fatti in casa... che buoni! complimenti!

Rosetta ha detto...

Grazie Elena,buona serata.
Mandi

Anonimo ha detto...

Da fare ASSOLUTAMENTE, appena rifaccio la polenta :-)

Rosetta ha detto...

Libera, l'unica cosa che ti raccomando è di tagliarle veramente sottili.
Mandi