Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

giovedì 8 dicembre 2016

Spaghetti golosi










Anche Orsomio mangia qualvche cosa di diverso, glie lo farei più spesso ma lui si adatta a tutte le cose che preparo, collabora parecchio e non vuole che io mi ingolosisca con cose di cui sono particolarmente golosa. Quando ho preparato questa pasta, sicuramente mi sarei comportata come questa gif.


SPAGHETTI GOLOSI
per 1 porzione

100 g di spaghetti n° 5
60 g salame ungherese
1/2 cucchiaino concentrato di pomodoro
poco olio solo per soffriggere e sciogliere il concentrato
Unire un goccio di olio a crudo
formaggio montasio grattugiato
sale poco

Preparare un soffritto di cipolla e unire il salame ungherese tagliato a striscioline.
Aggiungere il concentrato con un goccio di acqua calda e terminare di cuocere.
Portare a cottura gli spaghetti, scolare e condire con il sughetto preparato, un goccio di olio a crudo se serve, una buona manciata di formaggio grattugiato.
Buon appetito.

10 commenti:

edvige ha detto...

Immagino che tu sei golosa di questo piatto buonissimo.
Buone serata cara.
Mandi

cecilia ha detto...

accipicchia, golosi davvero!!! Brava!!

Simona Nania ha detto...

tu fanne di più, metti da parte e poi quando orsotuo dorme, vai e fai il bis :-) ehehehhe
mandi!

Carmine ha detto...

IL salame ungherese aggiunge un ottimo sapore alla ricetta, un buon primo piatto

tesselleelle ha detto...

mamma mia che fame Rosetta......vado a provare a farlo, però non ho l'ungherese ho il chorizo...non so se verrà bene, provo ugualmente...ciao cara amica mia, beata te che sei li tra le montagne...un bacione,
Laura

Rosetta ha detto...

Si ma mi sto abituando a guardare, lustrarmi gli occchi e mangiare solo quello che posso.
Grazie Edvige, buona serata
Mandi

Rosetta ha detto...

Grazie Cecilia
Mandi

Rosetta ha detto...

Ennò Simo, altrimenti la mia buona volontà di stringere cinghia, va a farsi benedire
Mandi

Rosetta ha detto...

Grazie Carmine, goloso pure tu ???
Mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Laura, il coritzo è ottimo, tentare non nuoce.
Grazie per tutto
Mandi