Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

domenica 11 dicembre 2016

Spaghetti d'autunno





Eccoci ad accontentare l'orsomio, diventa matto per gli spaghetti, e spaghetti siano.
Dal momento che dopo aver pesato i miei ingredienti, qualche cosa rimaneva, ho preparato questo  buon piattino di spaghetti.


SPAGHETTI d'AUTUNNO
per 1 porzione

80 g spaghetti n° 7
50 g spigola al vapore
60 g zucca al forno
40 g cipolla
olio q.b.
Montasio grattugiato

Versare l'olio in un tegamino e soffriggere la cipolla tritata.
Appena inizia a colorirsi, versare la zucca e il pesce taqgliati a pezzetti.
Lasciare insaporire e il sughetto è pronto.
Cuocere gli spaghetti, scolarli e condirli.
Portarli in tavola cosparsi da formaggio grattugiato.

11 commenti:

cecilia ha detto...

belli e di certo buonissimi!!! Brava!

speedy70 ha detto...

Spigola e zucca, che condimento fantastico!!!!

carmen ha detto...

Buoni, buoni questi spaghetti!
L'altro giorno avevo del merluzzo cotto con le cipolle bianche avanzato e l' ho usato come condimento per la pasta: era buonissima..
Un caro saluto, buona serata
Carmen

edvige ha detto...

Hai sempre delle belle ideee semplici e gustose ma io faccio la tua ricetta quando ce la pasta sostituisco con riso purtroppo non devo mangiarla per un pò di tempo.
Grazie cara buona serata
Mandi

Zampette in pasta ha detto...

Sicuramente contentissimo il marito con un piatto di spaghetti così gustoso!!!
Mandi

Giulia Pignatelli ha detto...

Ciao Rosetta! E' un po' che non vengo a trovarti ;) vedo che continui a viziare la tua famiglia.. e fai bene. Sto girovagando sul blog e mi piace sempre tutto, un abbraccio!

Fior di Sambuco ha detto...

Sai che mi hai messo una voglia di spaghetti che me li faccio, non ho la spigola, metterò del semplice sgombro sott'olio :-( Mandi biele <3

O meu pensamento viaja ha detto...

Que delicia!
Adorei o seu blog de verdadeira cozinha italiana.
Beijinhos
Nina

Mila ha detto...

Ma quanta fame mi mettono!!!! Siiiiiii

speedy70 ha detto...

Auguri di un sereno Natale cara Rosetta, ti abbraccio!!!

Carmine ha detto...

Ottimo per gustare insieme pesce e verdure nel primo piatto