Foto Carlo di Ampezzo

Foto Carlo di Ampezzo
Il nostro bellissimo paesello con tutta la Valle del Tagliamento. Quella nontagna a Punta è il Monte Amariana che svetta sopra Tolmezzo.

lunedì 4 ottobre 2010

Prossimo ritorno


Quando hai salutato gli amici, i parenti e la macchina si avvia, provi una forte emozione, mentre le dolomiti carniche diventano sempre più lontane.


Ti proietti al ritorno in città, alla quotidianità monotona e senti più forte il legame con tutto quello che ti lasci alle spalle, senti il legame con il paese che hai imparato ad amare, con le cose grandi e piccole, con la gente che ami e conosci.


Con le giornate scandite dal rintocco delle campane che ancora suonano ad ogni ora. La messa domenicale e alla fine la chiacchierata sul sagrato o al caffè della piazza .


Non manca molto al mio ritorno, i giorni galoppano più in fretta che mai e qui lascerò le montagne che ormai stanno diventando una tavolozza di colori che spaziano dal verdolino, al giallo, all’arancione, al rosso bruciato, al marrone, con un cielo che molto spesso è di un azzurro splendido e che in città vedrò molto raramente.


L’unica consolazione sarà la connessione a internet veloce … supersonica, che mi permetterà di stare molto tempo in vostra compagnia.


Ciao a tutti, a presto !

12 commenti:

germana ha detto...

Come ti capisco quando ti assale la nostalgia ti viene un groppo in gola e vorresti fermare il tempo; però ci consola il fatto che ci sarà una prossima volta.
A presto

Rosetta ha detto...

Per ora vedo buio
Germana, ho la mamma che non sta bene e non so se potrò riportarla qui. Lei soffre molto il freddo e quindi le mie montagne le vedo molto lontane.
Un abbraccione
Mandi

LISA51 ha detto...

Ciao carissima,ho aspettato tanto il tuo ritorno,lo accolgo con gioia di riaverti mi sentiro' oiu' in compagnia.Bentornata.
PS.Mi dispiace tanto per la tua mamma,spero che si riprenda molto presto.Lisa.

aracne ha detto...

Mi chiedevo dove fossi finita...Bentornata!

Rosetta ha detto...

Ciao Lisa, sarò a casa la prossima settimana, per ora mi godo le ultime belle giornate che quì in montagna sono un vero spettacolo.
Bacioni
Mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Aracne !
Sono ancora in montagna, torno la prossima settimana, bacioni
Mandi

Fabipasticcio ha detto...

Bentornata Rosetta!
Mi dispiace per la tua mamma.
Spero di rileggerti presto presto
Baci Baci

Rosetta ha detto...

Fabi, sono ancora qui in montagna, torno la prossima settimana !
Bacionissimi
Mandi

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Rosetta, cercheremo do contrastare il grigiore della città, con la nostra compagnia. Spero che tua mamma stia meglio.
Ciao

Rosetta ha detto...

Ciao Mestolino, chi sta peggio sono io ... che non ho una connessione decente.
Mamma si è ripresa bene, però purtroppo i tempi di permanenza qui si sono allungati.
Baciottoni
Mandi

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Rosetta, è da un pò che non ti sento, come va? Sei tornata?
Buona domenica, a presto.

Rosetta ha detto...

Ciao Stefano, se tutto va bene torno a MI martedì 16, lasciami il tempo di sistemarmi un pochino e poi mi riprendo con tante cose nuove.
Baciottoni
Mandi