Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

sabato 8 ottobre 2011

Il quadretto

Domenica era la festa dei nonni gli angeli del focolare, e questo grande pensiero è per tutti i nonni del mondo.
Il quadretto è appeso in montagna ed è piaciuto molto a Martino il mio nipotino.
Nonna ! come sei bella, quella sei tu ?
No Martino mio, quello è un quadro che nonna ha ricamato tanti anni fa.
Ma tu ce l'avevi quel bel camino con il fuoco ?
No tesoro, il camino non l'ho mai avuto e il quadrettol'ho fatto quando la tua mamma era piccola come te ... lei era seduta sul tappeto tranquilla e io le raccontavo le favole mentre ricamavo punto dopo punto con tanti fili colorati.
Quando torno a Natale ne ricami uno tutto per me e mi racconti le storie di Cappuccetto rosso, I tre portellini e Cenerentola ?
Ma certo Martino mio, in attesa del prossimo Natale mi ripasso tante favole che piacevano alla tua mammina e allo zio Matteo e vado alla ricerca di un bel quadretto da ricamare.
Whowwww ! nonna, tu si che sei fantastica !!!
Un lacrimone me l'ha strappato e ora mi devo dare una mossa per accontentare il mio cucciolotto.

8 commenti:

lisaricette ha detto...

Ciao,bentornata,sono molto felice di ritrovarti.Non sapevo di questa altra tua virtu',certo hai un bel lavoro da fare,ma per la gioia dei nipotini,si fa questo ed altro.Bacioni,Lisa.

Meris ha detto...

Ma bentornata!!!!!!! Era ora! Ti davamo ormai per dispersa. Bellissimo il quadro che hai ricamato. Io ne ho uno che rappresenta un nonno che fuma la pipa con la barba bianca. Mi sa che ricomincio a fare il mezzo punto, è rilassante. Un abbraccio e non sparire più per tanto tempo. Ciao, buona domenica

Ely ha detto...

Bentrovata cara!!!! e di certo il tuo nipotino ha ragione!!! un bacione

Rosetta ha detto...

Ciao Lisa, non vedevo l'ora di tornare, mi piacciono tanti lavoretti ma per me i blogger e qualche forum sono diventati un felice ritrovo con amici.
I londinini me li sono goduti, sopratutto Martino che è rimasto con noi per 3 settimane.
Mandi

Rosetta ha detto...

Meris, la prossima volta che sparisco per diverso tempo, spero di avere il collegamento con fastweb, così non ci saranno più lunghe sparizioni.
Quando non sapevo cosìera il pc, lavoravo sempre a mezzo punto, all'uncinetto, oppure cucivo qualche cosina per me e per la casa.
Un bacione
Mandi

Rosetta ha detto...

Ely, il mio Martino è di una dolcezza infinita.
Mandi

germana ha detto...

Ben tornata Rosetta, bellissimo il quadro, ne avevo fatto uno anch'io, con le nonnine che filavano accanto al camino, purtroppo non so che fine abbia fatto.
Dovrò rimediare. E' vero il PC porta via troppo tempo.
Mandi mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Germana, a essere più tranquilla e stabile, non mi dispiacerebbe riprendere in mano ago e filo .. però con i continui spostamenti devo sempre fare, disfare valice e riordinare armadi.
Uffachebarba.
Mandi mandi