Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

mercoledì 30 aprile 2014

E io brontolo









Sì, questa volta sono peggio di Brontolo e mi dispiace  e brontolo per la poca chiarezza e trasparenza delle cerchie, blogwin, google plus, di cui non se ne può più e perciò scrivo una lettera aperta per cercare di far capire il mio e il disagio di altre amiche.

Cara Amica Bloggher, purtroppo non riesco mai a postarti i miei commenti, perchè questi nuovi sistemi di cerchie, blogwin di cui NON voglio far parte, mi impediscono di scriverti, non accettano i miei commenti.
Spero che tu mi capisca e che comprenda il mio disagio.
Purtroppo i blog molto belli, facilmente consultabili di un tempo, a mio avviso si sono aggrovigliati in mezzo a questa bailamme di nuovi sistemi, che impediscono l'invio del più elementare commento che si desidera postare.

Qui sotto c'è il post di un'altra amica bloggher, sempre a proposito di questa mia segnalazione e ne ho preso spunto.

Ultimamente mi arrivano commenti, sempre graditissimi ovviamente, da lettrici che hanno il profilo Google plus, che io non ho. Mi riesce quindi  impossibile rintracciare queste persone  per rispondere. Nel caso quindi i vostri commenti abbiano lo scopo di chiedere chiarimenti o consigli, vi prego di lasciarmi un recapito e-mail o di scrivermi direttamente all'indirizzo e-mail che trovate sul mio profilo blogger.
La stessa cosa vale per i nuovi followers che non hanno un profilo blogger o non l'hanno reso pubblico.
Grazie mille!  Amica mia, spero che tu non me ne voglia se ho postato anche il tuo pensiero, grazie a te mi sono decisa a scrivere.

Ringrazio per la vostra comprensione e auguro una buona giornata
Mandi


14 commenti:

Unknown ha detto...

hai ragione Rosetta!hai fatto benissimo!un bacione:)

Rosetta ha detto...

Grazie Simona, mi dispiace sempre non rispondere.
Non ho volumi di 100 risposte, ma per quelle poche mi piace rispondere semplicemente e cordialmente come un tempo.
Ti raccomando Simona, non cambiare ... se mi incasino non riesco pià a dirti neppure Mandi

Mari-Pi-R ha detto...

Estoy en acuerdo contigo, quizás para algunos les vaya bien.
Saludos

Rosetta ha detto...

Gracias Ma-pir, no entiendo todas estas rondas de divulgación que no conducen a una conversación seria y amistosa entre bloggher.
Buenas noches mi amigo.
Un mundo de bien
¡Hola

Rosa ha detto...

Non mi dispiace affatto, cara Rosetta, che tu abbia riportato il mio post sul tuo blog, anzi! Mi fa piacere sapere che il disagio non è solo mio. Neanch'io ho intenzione di iscrivermi a Google plus. So che c'è chi l'ha fatto e ha perso gli album picasa ad esempio e poi non mi piace affatto che chi non è iscritta alle cosiddette cerchie non possa più trovare il mio blog. A me piaceva il vecchio mondo blogger, in cui non c'erano le cerchie, ma un'unica grande, bellissima, cerchia di blog amici. Punto.
adesso tutte a iscriversi su plus, bloglovin e via discorrendo, col solo pessimo risultato di esserci perse di vista. Ultimamente ricevo sempre meno commenti. sarà perchè il mio blog è diventato meno interessante o perché questo nuovo sistema ha complicato la vita a tutti?
Scusa lo sfogo.
Baci,
Rosa

carmencook ha detto...

Hai proprio ragione Rosetta, qui ogni tanto cambia qualcosa e alla fine ci si trova in serie difficoltà. Io ho tenuto il computer in off per due giorni, per un attimo avevo pensato di aver preso un virus ma poi per fortuna dopo vari tentativi mio marito è riuscito a farlo ripartire!!
Un bacio grande e buon 1° maggio
Carmen

lisaricette ha detto...

Faccio parte dei vostri pensieri,anche se per esigenze ho dovuto aderire anch'io alla tecnologia nuova.Comunque vorrei tanto tornare a sei anni fa,quando tutto era piu' semplice e vero.Un bacione ,Lisa.

Rosetta ha detto...

Ti capisco perfettamente Rosa, avevo già sentito altri bloggher che si lamentavano ... ma così è.
Di avvisi di iscrivermi alle varie opportunità me ne arrivano, ma cestino sempre.
Il mio è sopratutto un archivio personale che condivido volentieri con chi desidera leggermi e perciò la divulgazione nelle cerchie proprio non mi interessa.
Buon primo maggio amica cara !
Un bacione
Mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Carmen, purtroppo quando le cose vanno bene ci vengono a complicare la vita.
Teniemo duro e manteniamo i nostri blog così semplici e puliti come sono.
Buon primo maggio, un abbraccioned
Mandi

Rosetta ha detto...

Luisa cara, almeno da te c'è il riferimento del tuo blog che è rintracciabile ed è possibile postare commenti senza difficoltà.
Purtroppo in tanti non trovi il riferimento giusto e poi non si possono mettere commenti se non sei delle cerchie, plus e via cantando.
Non se ne può più.
Il fatto è che dispiace vedere delle belle ricette e non poterle commentare.
Oppure hai bisogno di un'informazione e non trovi neppure la mail.
Buona giornata amica mia, un bacione
Mandi

Anonimo ha detto...

Mah,non vedo né capisco tutta questa esigenza di far parte di tanti sn.Beh,io non faccio testo perchè sono solo su pinterest e tu sai già come funzionae con wordpress non ho questi problemi perchè mi compare sempre l'indirizzo mail di chi mi scrive, anche se non c'è il link. Nonostante ciò il mio blog naviga serenamente in ottime acque ele Amiche vere sono ormai selezionate,la mia "cerchia" èal completo ;-) Preparati che, tempo permettendo, capito da te e andiamo a sambucare :-D

edvige ha detto...

Hai ragione io non faccio le cerchie ma sono in tante ma non è questo il problema. Se ti commentano ti arriva google+ come dici e pochissime hanno indicato il loro blog. Io scrivo il loro nome con cerca con google ed il più delle volte le trovo ma non sempre. Io orma ci rinuncio e se le trovo ok altrimenti nella risposta al commento dico non trovata. Con i follower alcuni la stessa cosa non mettono il loro blog per cui anche se vuoi non puoi contraccambiare. Pazienza matta on divento.
Un abbraccio
Mandi

Rosy ha detto...

Son venuta a vedere perché brontoli, Rosetta. Lancio l'idea di lasciare il proprio indirizzo di blog per chi lo possiede (il blog).

Così:

Rosemarie & Thyme

Rosetta ha detto...

Rosy, io come tante altre bloggher abbiamo la casella dei commenti ben visibile e l'indirizzo mail anche quello è reperibile in un biz.
Anche tu hai un bel blog pulizo, senza cerchie, blogwin e quant'altro che incasina di tutto e di più.
Ciao cara, buona serata
Mandi