Eccoci alle foto della bellissima Sicilia. Ve ne metterò tante e se vi stancate ditemelo che le diliuirò durante tutto l'anno.
Il viaggio dell'andata (5 aprile) è stato allucinante, partenza da Treviso con Ryanair ... ritardo sulla partenza di1 ora e mezza. Di conseguenza siamo atterrati a Palermo quando ormai l'imbrunire avanzava a grandi passi, per fortuna ci siamo portati il navigatore, altrimenti usciti dall'autostrada di Trapani per dirigerci a San Vito Lo Capo, ci saremmo persi per strada.
Ormai buio pesto sulle strade, paesi illuminati ma deserti e quindi impossibilitati a chiedere se la direzione era giusta. Chi è abituato a viaggiare con il navigatore, sa che ogni tanto ti butta su stradine secondarie e se la strada non la conosci per nulla è facile perdersi.
Le prime 3 foto sono della spiaggia di San Vito Lo Capo (il giorno 6 di aprile) e poi dei paesaggi in direzione Erice.
A questo proposito, domani vi posterò le foto di Erice con una nebbia fittissima, un freddo becco e turisti zero ... forse eravamo noi e pochi altri. Giornata peggiore non potevamo trovarla.
Spiaggia di San Vito Lo Capo, la colazione la facevamo sempre in uno dei pochi bar aperti e proprio vicino alla spiaggia.
In fondo il bellissimo faro di San Vito Lo Capo
Questa è la spiaggia più importante di San Vito Lo Capo e anche se non era ancora aperta l'alta stagione turistica, al mattino c'era sempre una ruspa che toglieva i residui che il mare portava di notte e sistemava la spiaggia.
Quello che mi ha lasciata basita, sono le bellissime ceramiche che illustravano le insegne dei vari hotels,
B & B e i numeri civici delle case ... ma non solo e più avanti vi farò vedere.
Non mancano insegne pittoresche come questa e davanti ad ogni casa c'è una profusione di vasi indescrivibile. Peccato che la stagione non sia stata clemente, altrimenti la profusione di colori sarebbe stato indescrivibile.
In ogni giardinetto antistante le case, ho notato sempre una o più piante di limoni cariche di frutti.
Le piante delle arance erano ormai tutte spoglie di frutti non ce n'era più neppure uno, però c'erano già un sacco di rami in fiore.
Pino marino
Da qui in poi le foto sono fatte attraverso i vetri della macchina con il mezzo in movimento. Ne troverete di storte e forse alcune anche mosse, ma abbiate pazienza non è facile fotografare con l'auto in movimento.
Il tempo era ballerino, le nubi si alternavano ad ampie schiarite e quindi in una giornata abbiamo visto nuvole chiare, scure di passaggio e sole benefico che scaldava esageratamente le ossa ^___^
Ecco, quassù c'è Erice coperta in continuazione da quella nuvola un pò bianca e spesso nera, che poi era un forte nebbione che ci ha impedito di vedere questa caratteristica cittadina.
Se non erro la cittadina sotto dovrebbe essere Castellammare del Golfo e in alto di fronte (coperto dalla nube di nebbia), è Erice.
Da qui si inizia la salita per Erice
20 commenti:
bellissime foto, però forse hai confuso Castellammare del Golfo con Grottamare del golfo,che non esiste in provincia di Trapani, te lo dico perchè io vivo da quelle parti,diciamo a circa 40 km.^-^ ad Erice poi è normale che ci sia nebbia, anche in agosto spesso la sera cala la nebbia , ma è comunque molto suggestivo.
aspetto altre foto,ciao
che bello Rosetta!bellissime foto!alla prossima...ti abbraccio simona:)
Inoltre, i miei migliori auguri per la risurrezione di Pasqua
Bravissima Franca, ti ringrazio tantissimo.
Se scrivo ancora degli svarioni correggimi, a distanza di giorni tanti nomi si confondono.
Buona serata
Mandi
di nulla Rosetta,ma siccome quelle sono le mie zone, io vivo ad Alcamo, magari ci sei pure venuta, quindi conosco bene quelle zone. se ci saranno altri errori ti correggerò, ma sono sicura che sarà tutto giusto, può capitare di non ricordasi qualcosa. comunque sono contenta che sei venuta a visitare la mia terra e sopratutto la mia provincia :D
Ciao Rosetta ! che strana quella nuvola su Erice, belle le foto, complimenti !!!!
ciao cara!
cavoli ma quante stupende fotoooo!!=)
bravissima! a presto buona serata baci vale
Complimenti per la bellissima carrellata di foto,peccato che il tempo non sia stato tanto clemente
a presto aspetto le prossime foto
un caro saluto.
ciao Rosetta, come stai? non riesco a vedere il tuo ultimo post...torno dopo...intanto ti auguro una buonissima giornata...baciiii e grazie per il tuo bellissimo commento:)))
mamma mia quante foto tutte bellissima grazie della condivisione. Buona giornata
Ciao Rosetta, scusa l'assenza ma, ti racconterò, non ho un periodo facile (ello). Sono stata a Erice e Selinunte taaaaaanti anni fa, ero andata a Favignana col Villaggio vacanze e ci portavano a visitare le meraviglie siciliane. Ho ancora nel cuore l'Isola di Marettimo, con le case bianche che sembrava di essere in Grecia.
Ma quanto è bella la nostra Italia? Da sud a nord un paradiso terrestre.
Tienti pronta che Solema vuole venire a trovarti :-D
Ciao Libera, In Sardegna ci sono stata ad abitare per 4 bellissimi anni, ma da Roma in giù non avevo visto mai nulla.
La Sicilia è stupenda, mi è piaciuta e se il buon Dio vorrà, ci ritornerò.
Con Ello porta pazienza ... sai come sono fatti.
Buona giornata soleggiata e un abbraccione
Mandi
Ciao Simona, ho fatto talmente tante fotografie che proprio non so da che parte prendere ... e intanto il lavoro si accumula.
Buon fine settimana
Mandi
Ciao Carmen, grazie per tutto.
Buon fine settimana
Mandi
E' facile che io sia passata da Alcamo Franca, abbiamo girato talmente in lungo e in largo che per raccapezzarmi devo consultare la carta geografica ogni volta.
Buon fine settimana
Mandi
Ciao Rossella, quella nuvola su Erice, più o meno nera, è rimasta presente sino al nostro penultimo giorno di permanenza a San Vito Lo Capo.
Abbiamo sempre rinunciato a ritornarci, proprio per non imbatterci un'altra volta in mezzo ad un altro nebbione.
Buon fine settimana amica mia. un bacione
Mandi
Ciao Vale, se calcoli che di foto ne ho fatte quasi 1800 ... è tutto dire.
Ho una difficoltà enorme a scegliere le più belle, perchè ognuna mi ricorda un piccolo particolare.
Buona giornata e buon fine settimana
Mandi
Ciao Tiziano, abbi fede e speranza, le prossime foto arriveranno presto.
Un abbraccione grande grande e buon fine settimana.
Mandi
Ciao Simona, sto bene, sono un pò incasinata per tutte queste feste ma spero di postare presto altre foto del mio meraviglioso viaggio.
Un grande abbraccione e buon fine settimana.
Mandi
Buona giornata e buon fine settimana anche a te Edvige cara.
Un abbraccione e Mandi
Posta un commento