Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

domenica 11 maggio 2014

Busiati o busiate - ottima pasta tipica siciliana


A Selinunte a pranzo ci siamo mangiati degli ottimi panini con insalatona mista ...


Alla seraaSan Vito Lo Capo, al ristorante DAL COZZARO ci siamo sgamati un buon piattone di busiati, pasta tipica siciliana.
Ambiente carino ma abbiamo sofferto un sacco di freddo



I piatti di busiati erano conditi in vari modi e francamente a distanza di un mese ricordo solo che erano buone. Credo che fossero allo scoglio, alla trapanese e alla norma 




Spaghetti con l'astice

Cartello pubblicitario preso al volo nel ristorante, prima di uscire.

Preparare questa pasta non dovrebbe essere difficile, sono andata a cercarmi un pò di ricette per imparare e ho scaricato anche il video da yaotube

6 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Rosetta ...questa pasta è eccezionale ....grazie per il video e buonissima festa della mamma... .ti abbraccio Simona

Rosetta ha detto...

Un abbraccio anche a te mammina giovane e molto ricca di amore e di affetto per il suo cucciolo, il suo obby e la sua famiglia.
Bacioni Simona cara.
Mandi

Anonimo ha detto...

Ciao Rosetta, sono riuscita ad entrare di corsa; è comparsa ancora quella schermata ma se fai in fretta la batti sul tempo ;-) Che pa..... vero, tutti sti problemi :-( Bacione.

Rosetta ha detto...

Grazie Libera, con google ultimamente ho dù maruni che non finiscono più.
Buona giornata carissima.
Mandi

edvige ha detto...

Rosetta allora sono riuscita a commentare in questo modo..quando arriva il tuo blog dopo pochi secondi arriva l'altrapagina, torno indietro con la freccia in alto a sinistra e riporto sul blog dopo pochi secondi riappare l'incriminato, torno di nuovo indietro e dopo 3-4 volte finalmente i tuo blog rimane... Bella sta ricetta grazie.
Mandi

Rosetta ha detto...

Sai Edvige, vorrei fare correzioni anche come mi dicono altre amiche, ma non mi azzardo fin quando sono a MI a fine settimana, così con mio figlio sistemo tutto quanto.
Se è un malware so da dove arriva e prima di sera cancello quei due commenti che mi hanno fatto in geroglifici cinesi o coreani.
Per il momento forse non cambieranno nulla, ma almeno altre non sono tentate di leggere il sito.
Grazie di tutto, un grande bacione
Mandi