Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

venerdì 13 marzo 2015

Costine di maiale al forno












Buone buone, e cucinate semplici gratificano in pieno.
Fatte al forno con delle gustosissime patate di montagna, un vasetto di fiori che ci ha rallegrato e via, anche oggi il pranzo è stato fatto, cotto e mangiato.


COSTINE di MAIALE al FORNO
per 2 porzioni

12 costine di maiale magrissime
1 bustina di aromi ariosto
6 patate
olio pochissimo
sale NO, gli aromi ariosto sono già salati

Accendere il forno a 180°.
In una teglia da forno versare un filino di olio, appoggiare le costine e girarle nel poco oio versato.
Sbuciare, lavare le patate e inserirle nella teglia intere.
Coprire con un foglio di alluminio la teglia.
Cuocere per 20 minuti circa, girare le costine e aggiungere un filo di brodo vegetale bollente.
Continuare la cottura per una mezz'oretta ancora, finchè patate e carne siano cotte.
Quelle che vedete sono costine e patate rimaste per il giorno successivo.


Quelli che vedete sotto, sono bucaneve e pervinche che mi ha raccolto la mia metà, nel bosco.
Pochi, giusto per portare un poco di primavera in casa.






8 commenti:

edvige ha detto...

Le costine qui difficile trovarle magre e poi tutte assieme sono quasi sempre ognuna per conto suo...vedrò di trovarle e magre. Buona fine settimana.
Mandi cara.

Tomaso ha detto...

Cara Rosetta, non mi resta che dire!!!
Buon appetito!
Ciao e buona serata cara amica, Mandi.
Tomaso

Rosetta ha detto...

Le trovo spesso le costine magre e quindi le faccio volentieri.
Buona serata
Mandi

Rosetta ha detto...

Grazie Tomaso, mangiate volentieri.
Buona serata anche a te amico mio.
Mandi

Simona Nania ha detto...

Ma che belli!!!!!!! i fiori dico. Io sono fiore/pianta/bulbo dipendente. Le costolette manco le guardo che sono a dieta perenne, santo cielo non ne posso più. La maialina è troppo divertente :-)

Rosetta ha detto...

Ciao Simo, ti garantisco che queste costolette erano magrissime e quindi andavano bene per noi (io compresa) che siamo dietaperennedipendenti.
Buon fine settimana cara amica.
Mandi

speedy70 ha detto...

Bellissimi i fiori cara Rosetta, e ghiottissime queste costine!!!!!

Rosetta ha detto...

Ciao Speedy, la foto è di un'amica di FB, quei fiori sono stupendi e mi rallegrano come la primavera.
Buona serata amica mia
Mandi