Sono circa 15 anni che nel nostro piccolo paesino di montagna si svolge la festa del pane ... nata in sordina e con successo relativo, ma che col passare degli anni è migliorata di anno in anno.
Non solo pane e dolci di panetteria, ma anche qualche bancarella di artigianato, cibi locali e tanto altro.
Vi aspetto, Ampezzo sabato 3 e domenica 4
SAGRA DEL PANE
Qualche foto della festa ve le posto in seguito, Buona passeggiata per chi viene da fuori.
DETTI POPOLARI FRIULANI
10 commenti:
Oh che bello! Sarebbe il mio sogno tanto amo il pane! Mandi
Cara Rosetta, evviva il pane e la sua festa!!!
Vorrei dirti di non dimenticare noi alpini che a Treviso ci siamo riuniti centinaia di migliaia per una adunata che a dato spettacolo,
la sfilata che a durato 13 ore continue, io dalla tribuna ho potuto fare delle foto e credo che meritino di essere viste!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Simona B, se ripassi trovi una piccola modifica che credo ti faccia piacere.
Mandi
Ciao amico carissimo, è da un pò che vorrei scrivere un bel post degli alpini, qui in Paese ne abbiamo tantissimi e quando vengono ai raduni partono macchine cariche di donne, furgoni o camioncini carichi di damigiane ,,, grappini e provviste.
Purtroppo nessuno mi da mai foto di questa compagnia e quindi ho ben poco da aggiungere nel post.
Mi dispiace veramente, anche il mio papà era in una compagnia stanziata in Val d'Aosta e ogni volta mi si riempiono gli occhi di lacrime di commozione.
Un forte abbraccio amico mio, saluti cari anche a Danila.
Mandi
Peccato non essere vicina Rosetta, adoro queste sagre!!!!
Buenos días Rosetta. Espero que disfrutes de esta fiesta del pan, en el pueblo se ve precioso y es una buena ocasión para disfrutar de los dulces y panes tradicionales. Hoy en día por lo menos en los grandes cetros comerciales el pan ya no es como antiguamente, ahora la mayoría es congelado que se pone como la goma.
Un beso Paco
Sono molto belle le sagre che ri valutano le tradizioni
Sì Speedy, queste sagre che promuovono i prodotti locali, sono sempre belle, vale proprio la pena di andarci.
Mandi
Es verdad Paco y tengo la suerte de tener el horno de pan al lado derecho de mi casa, sé que el panadero que vi como el tráfico de niños desde la antigua panadería, ahora la tienda y el horno de pan ha sido sólo este chico .
Buenas noches mi Paco.
Bejios
E' vero Carmine, purtroppo dopo il terremoto avevano tutti altre priorità e appena hanno potuto, hanno ricominciato in sordina, ora pare che i semi siano cresciuti molto bene e così le sagre stanno riprendendo la rivincita.
Mandi
Posta un commento