Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

domenica 9 marzo 2008

Focaccia schiacciata



Idea con la pasta da riporto

FOCACCIA SCHIACCIATA

Ho cominciato 15 giorni fa a rinfrescare ogni due giorni la pasta da riporto acquistata al supermercato. Siccome cresce e mi dispiace buttarne via e quindi di volta in volta faccio qualche cosa.

Ieri ho preso la teglia rotonda per pizza, l'ho unta d'olio, ho steso circa 200 g di questo impasto e poi l'ho lasciato ancora lievitare per 1 ora (per farla bassa e croccante, basta mettere l'impasto molto sottile).

Ho acceso il forno, con i polpastrelli ho praticato i fori tipici delle focacce, ho spennellato bene l'impasto con l'olio e l'ho cosparso con un poco di sale grosso schiacciato con il batticarne.

In forno a 200° per 15 minuti circa. (E' stata molto gradita)

Nessun commento: