Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

domenica 9 marzo 2008

Sombrero Crudo emmental parmigiano










Idea con la pasta da riporto o pasta di pane.

SOMBRERO Crudo emmental parmigiano

Sempre con la pasta da riporto che rinfresco, ho preso circa 400 g di impasto, l'ho diviso in due con un pezzo più grande dell'altro.
Li ho tirati, il più grosso l'ho messo in una teglietta (coperta con carta forno) che lo conteneva di misura, ho appoggiato il prosciutto crudo, fettine sottili di emental, una spolverata di parmigiano grattugiato e un filo di olio.
Ho chiuso con il disco di impasto tirato più piccolo e ho chiuso girando i lembi verso l'alto.
In una ciotolina ho sbattuto un pò d'olio con il sale e ho spennellato generosamente il sombrero.
Ho praticato dei fori perchè esca l'umidità che si forma in cottura usando i rebbi della forchetta.
Infornare a 210° per 20 minuti circa.

Nessun commento: