Foto mia

Foto mia
Lavoro amigurumi eseguito dalla mia amica di Ampezzo, Alda Varnerin. Ha mani veramente d'oro, i suoi lavori sono sempre precisi.

giovedì 13 marzo 2008

Tajine di agnello con carciofi






Mi piace molto cucinare con la Tajine, in montagna ne ho una grande come questa e ciò che cucino acquista un sapore particolare.

TAJINE DI AGNELLO con CARCIOFI

1 kg di agnello circa

2 cipolle

2 pomodori

6 cuori di carciofo

sale pepe

paprika dolce

1 spicchio d’aglio

prezzemolo

olio

Scaldare l’olio nella Tajine a fuoco basso e rosolare la carne da ogni parte.Unire il battuto composto da cipolle, aglio, prezzemolo, pomodori, sale, pepe e paprika e dpo 5 minuti versare 2 bicchieri d’acqua.

Cuocere ¾ d’ora.Tagliare i cuori di carciofo a piccoli spicchi, aggiungerli alla tajine e portare a termine la cottura.

Nessun commento: