Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

domenica 28 settembre 2008

Fogolar furlan ... il classico












Questo è il fogolar tipico friulano, costruito dal bisnonno del mio amico Checco (classe 1924) (anni 84).
Nel particolare della foto in fondo, c'è la banda in tela di sacco ricamata in rosso da sua nonna.
Angela, la figlia di Checco (mia coetanea), non stacca più questo prezioso telino per lavarlo, ha paura che gli si disfi in mano.
Il seggiolone, il tavolino e la cassapanca che si vede poco di lato, sono stati fatti dal mio amico.

Ho messo la nota in "mai dire banzai", perchè spero sempre ... un giorno ... di poterne avere anch'io uno così ............
Un terno al lotto ??? no èèè ???





Nessun commento: