Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

lunedì 23 marzo 2009

Olio al sedano



Mi piace molto il sapore forte del sedano e quando ho visto questa ricetta sul sito di Lory:
http://lamercantedispezie.blogspot.com/2009/03/pecorino-e-fave.html#links
non ho resistito alla tentazione di prepararmene una piccola scorticina.
Dietaperennedipendente, devo sempre escogitare mille modi diversi per mangiare piacevolmente i cibi che diversamente sarebbero di una monotonia solenne, naturalmente lo uso per i cibi sconditi e nella quantità consentita, l’ho già provato sulle anonime bistecchine ai ferri, per arricchire il minestrone, sulla trota in bianco.
E perché no, per sentire sapori diversi questo olio è il benvenuto … gusti permettendo naturalmente.

OLIO al SEDANO

Olio extra vergine non troppo forteFoglie di sedano (una manciatina, dipende da quanto olio desiderate preparare)Sale di guèrande (ho messo il sale di Cervia)Portare l'olio a 65° versate il sale e il sedano, spegnere il fuoco, lasciare raffreddare e mixare!

Nessun commento: