Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

lunedì 23 marzo 2009

Patatine chips al MO

Venerdì sera sono arrivati i miei ragazzi da Londra con il nipotino di 22 mesi, un amore di bimbo che fa le feste per tutto quello che prepara nonna Losetta.
Girando fra i blog degli amici, ho trovato una vera leccornìa per i bambini le “Chips di patate” fatte al microonde,
(vedi http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/search/label/PIATTI%20AL%20MICROONDE )
Non solo il nipotino era felice, pure i grandi mi hanno spinto in cucina per farne altre … (questo il sabato), la domenica ho pure dovuto replicare.
Devo perfezionare la tecnica, con quei tromboni che ti continuano a chiedere se sono pronte, alla fine non ti ricordi i tempi ed è tutto un rebelott !


Ho un microonde “combi 4” con il crisp della Wirpool.

PATATINE CHIPS AL MICROONDE

Sbucciare le patate, lavarle, asciugarle, tagliarle con la mandolina molto sottili asciugarle ancora un poco e appoggiarle sul piatto crisp ben sparpagliate senza sovrapporle troppo.
Irrorare con un filino di olio, posizionare il timer nella posizione crisp e cuocciono per 13 ½ minuti.
Spegnere, salarle leggermente, girarle e posizionare ancora su crisp per altri 13 ½ minuti.
Servire … non fanno in tempo a raffreddarsi e se volete fotografare, fatelo mentre sono ancora in cucina sul piatto del crisp, perché se le portate in tavola, non riuscirete più a fare foto.
Grazie Michela !

Nessun commento: