“Mandi, è il saluto friulano che equivale a ciao. Il significato si perde nella notte dei tempi e vorrebbe dire “nelle mani di Dio” ;ma forse è di origine precristiana, con la frase “nelle mani degli dei”. Nella lingua latina mandi vorrebbe dire: “La mano di Dio ti protegga” (“Manus Dei”) o, anche “Conservati a lungo!” (“Mane diu”) ed ancora dal latino “mane-diu” Vai nelle mani di Dio.” “che tu rimanga a lungo (su questa terra) ”. Mandi a dûc
Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
martedì 5 maggio 2009
Premio Sisterhood Award
PREMIO SISTERHOOD AWARD
Ecco, mi trovo felicemente in difficoltà, ho ricevuto un premio internazionale e mi sono dovuta arrabattare con le traduzioni … conoscendo come vengono fatte, il compito più arduo è stato quello di decifrare in modo consono il significato.
Ringrazio mikkey di http://mycookingcreations.blogspot.com/ che ha un bel blog, che ho conosciuto per caso, dovete usare il traduttore ma ci sono delle ricette veramente sfiziose e ne vale la pena tenerla d’occhio.
Grazie Mykkei il tuo premio l'ho ritirato molto volentieri e lo giro ad altri blog … sarebbero tanti quelli ai quali vorrei assegnarlo, ma come hai indicato mi fermerò a 6.
Stefano http://mestoloepaiolo.blogspot.com/
Aurora http://auroraeadriano.blogspot.com/
Sabrina http://ilricettariodisabrina.blogspot.com/
Germana http://laterradeiviolini-germana.blogspot.com/
Maurina http://comfort-food-ricette.blogspot.com/
Laura http://lauracucina.blogspot.com/
A voi ragazzi girare il premio !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Grazie, ritiro e giro... potrei girarlo a Rosetta...conosci?
:-)))))
ppppppprrrrrrr !!!!!
Non puoi, devi girarlo ad altri !
:-)))))))
Grazie Mamy, sempre graditissimi i premi! Un bacione
Bacione a te Maurina !
Mandi
Posta un commento