Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

sabato 23 maggio 2009

Zurigo in 41 click

L’ultimo fine settimana l’ho passato a Zurigo, mia figlia era iscritta a una corsa podistica e noi nonnetti ne abbiamo approfittato per spupazzarci il piccolo Marty.
Dal momento che l’albergo era nella zona industriale di Zurigo e la corsa si svolgeva nella parte opposta della città, per vedere la nostra figliola abbiamo attraversato tutta la città con il tram azzurro e un pezzo di strada con il trenino rosso.
L’attraversata è stata stupenda, e tutte le mie foto sono fatte dai mezzi in movimento … praticamente ero incollata al finestrino con il click sempre pronto.
Mi è stato difficile scegliere le foto più significative, ne ho talmente tante che potrei preparare altri 10 slideschawes, perciò accontentatevi di queste, a me piacciono molto.
Zurigo ? è una bellissima cittadina mitteleuropea, pulita ordinata con poco traffico di macchine, ma con un invidiabile servizio di tram, filobus e trenino che dal centro porta alla periferia.
La Svizzera sembra lontana, ma da MI a Zurigo ci sono 280 km … per andare sulle mie montagne in Carnia (Friuli), ne devo fare 480 J))

Nessun commento: