Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

mercoledì 21 ottobre 2009

La cena di Martino

Lo scorso fine settimana, è venuto da noi il nipotino Martino che abita a Londra, è arrivato con papy e mammina che aspetta un fratellino, e sì a fine febbraio diventerò nonna per la seconda volta.
Ho cercato di cucinare cibi ordinati espressamente da Martino e domenica sera, prima della partenza, il menù era il seguente:

Occhiali di Martino, l'estate scorsa ha contribuito a farmene cucinare una vagonata, però i suoi preferiti erano questi con due fettine di wuster.
Infornati a 200° forno caldo per 25 minuti o sino a doratura completata.


Sfoglia rettangolare Belbake, wusteroni -
un wusterl arrotolato sino a metà sfoglia -
un altro wusterl arrotolato sull'altra metà

Ecco i due vusterl arrotolati sulla
stessa sfoglia














Tagliare a fette il salamotto ottenuto con un coltello affilato














Fette appoggiate sulla placca del forno














Focaccia buitoni, ho aggiunto i pomodorini come da desiderio del piccolo ... è un pò bruciacchiata perchè Marti ha giocherellato con il contaminuti ed io mi sono scordata di averla nel forno.
E' stato sempre il piccolo ad avvertirmi che stava bruciando.
Pasta sfoglia del supermercato con zucchine, peperoni e mozzarella

Pasta brisè con zucchine, finocchi e sottilette Tigre
Tutto spazzolato, con gran divertimento di Martino che mi ha aiutato in cucina.

Nessun commento: