Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

sabato 7 novembre 2009

pasta al forno - purè patata dolce topinambur

Ritornano, ritornano !
Gli esperimenti di mamma molto spesso varcano i confini.
Matteo è allenatore di una squadra di calcio di bambini, una volta alla settimana si trova con altri colleghi allenatori per una pizzata o qualche altra cosa.
Uno di loro ha la sua casetta e mamma lo rifornisce sempre bene di cibarie varie, e
oggi a ½ giorno ha invitato i colleghi per uno spuntino (si fa per dire).
Il pargolo mi ha quindi chiesto se potevo preparare una pasta al forno e un purè come quello di ieri sera …
e perché non unificare i sapori ??? penso io>
Detto fatto, ho preparato il purè, ho cotto ½ kg di pasta (non avevo le lasagne), l’ho mescolata alla bechamella e al purè e l’ho messa nella teglia tonda.
Sopra ho spolverato con un sughetto fatto con scalogno e pancetta a dadini e formaggio montasio grattugiato.
Ve l’ho detto che fanno degli spuntini ??? seeèèè …
In cinque hanno spazzolato tutto … insieme ad altro !
Sono stati molto carini, al telefono Giacomo mi ha fatto i complimenti e mi ha chiesto se supporto i loro viveri con altri manicaretti prossimamente!!! :-))

PASTA al FORNO con PURĖ patata dolce topinambur

½ kg di pasta
purè vedi http://ilfogolar.blogspot.com/2009/11/pure-topinambur-e-patata-dolce.html#links bechamella fatta con la farina di riso (sostituisco la farina normale con quella di riso)
sugo fatto con 1 scalogno e pancetta tagliata a cubetti
formaggio montasio grattugiato
Forno caldo a 200° giusto il tempo per gratinare.

Prima di infornare

Nessun commento: