Foto Carlo di Ampezzo

Foto Carlo di Ampezzo
Il nostro bellissimo paesello con tutta la Valle del Tagliamento. Quella nontagna a Punta è il Monte Amariana che svetta sopra Tolmezzo.

venerdì 19 novembre 2010

Alluvione Veneto

http://mestoloepaiolo.blogspot.com/2010/11/alluvione-in-veneto.html


ADERISCO ALL'INIZIATIVA DI STEFANO DEL BLOG MESTOLO 6 PAIOLO

Per le coordinate vedere il link, purtroppo il mio blog non mi ha accettato la foto che Stefano ha postato sul suo blog.

Il Triveneto è il Friuli, sono sempre stati martirizzati da guerre, carestie, alluvioni e terremoti ...
Ma quando avranno un pò di pace ???

4 commenti:

Mestolo e Paiolo ha detto...

Ciao Rosetta e bentornata.
Grazie per aver condiviso questa iniziativa a favore di questa povera gente. Credimi che le immagini e le cronache televisive, non sono riuscite a far comprendere pienamente l'idea della tragedia vissuta e del dramma che stanno vivendo quelle popolazioni così laboriose, che con grande dignità stanno cercando di ricominciare.
Un abbraccio.

Rosetta ha detto...

Le cronache televisive non riportano mai fedelmente la realtà, lavorano molto di fantasia e spesso sottovalutano la gravità degli eventi ... a loro basta fare odiens a scapito della vita reale.
So perfettamente com'è la nostra gente, dopo il terremoto i friulani si sono rimboccati le maniche e con grandi sacrifici hanno ricominciato tutto daccapo.
Un abbraccio anche a te e buon fine settimana.
Mandi

germana ha detto...

Condivido appieno il dramma di questa povera gente che con grande dignità si é sempre rimboccata le maniche nella tragedia, senza tanti isterismi aspettando la manna dal cielo.
Meritano tutto il nostro aiuto tangibile e soprattutto da chi ha fatto promesse.
Un abbraccio

Rosetta ha detto...

Ciao Germana, grazie !
Buon gine settimana
Mandi