Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

mercoledì 22 dicembre 2010

I carovanini

I CAROVANINI di Nonna Sole

Quello in piedi dovrebbe essere un omino ... ho fatto una prova per i miei nipotini ... da crudo era molto carino, dopo la cottura è diventato cicciotto e a modo suo :-)))


Li ho rifatti …
I CAROVANINI di NonnaSole li ho rifatti e questa volta ho curato per bene quel fetentone di forno che non funziona.
Li ho preparati sabato mattina e l’ultimo panino l’ho mangiato metà stamane nel latte e metà a pranzo, morbidi anche dopo 5 giorni, hanno perso ben poco della loro fragranza.
Mi sono durati così a lungo perché Matteo fra saluti e auguri con pizzate e cenette varie fuori casa, non me li ha fatti fuori in un nanosecondo.
Questo è il pane che piace ai miei, per le spiegazioni vi mando qui , non fatemi ricopiare tutto
:-)))

Questi sono i panini

e qui ci sono i due extra ... l'omino e la similtreccia

6 commenti:

Solema ha detto...

Ti sono venuti perfettissimi!!!
Grazie !!
Auguro a te e famiglia un Felice Natale!!!

Rosetta ha detto...

Sì Solema, questa volta con il forno sono andata benissimo.
Lavoro soddisfacente, e veloce.
Buone feste anche a te.
Mandi

Gabri ha detto...

...ma che belli, questi panini!! E poi l'omino ha una "faccia" davvero simpatica... ;D
Buonissime feste!

Rosetta ha detto...

Grazie Gabri, buone feste anche a te e famiglia.
Bacione e Mandi

T.. ha detto...

me ne mangerei uno di quei panini, nonostante le feste...

Rosetta ha detto...

Tiziana, sono di un buono strepitoso, e sono anche molto facili e veloci da fare ... per farli io, è tutto dire !