Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

venerdì 20 gennaio 2012

Anatre del Parco delle Cave di Mi-Ovest










Vicino a casa mia c'è il nuovissimo Parco delle Cave, bellissimo in tutte le stagioni e non lo avevo ancora visto nel periodo della galaverna.
Ci sono tanti animali che sembrano quasi addomesticati ... gli passi vicino, li fotografi in lungo, in largo e manco si spostano per un poco di paura, meglio così !
Il giorno 17, nonostante i -3° alle 11 di mattina, loro se ne stavano beate a becchettare, senza nessuna fretta. Tutte ben allineate brucavano l'erba, che nonostante tutto deve essere appetitosa.
Bene, se avete voglia di guardare qualche foto delle anatre, ve le presento.







4 commenti:

lisaricette ha detto...

Fortunatissima ad avere tutto questa natura intorno,bellissime foto.
Dalla mia terrazza ,anch'io qualche volta in questi periodi gelidi,avvisto qualche uccello,solo perche' ha fame penso,visto che abitiamo fra i cementi.
Pero' non mi lamento perche' la mia zona ,è piuttosto popolata di verde,a Napoli è molto difficile se non raro.Bacioni,Lisa.

Rosetta ha detto...

Ciao Lisa, 60 anni fa questa era una zona periferica e in quelle cave estraevano la sabbia e la ghiaia per le costruzioni.
Poi sono state abbandonate.
Sono state costruite molte casa e queste case le hanno bonificate (e hanno trovato anche qualche bomba-residuo di guerra) e ne hanno fatto un bellissimo parco.
Posso entrare abbastanza vicino a casa mia, oppure con la macchinaspostarmi in alcuni punti marginali del parco.
Si lascia la macchina e si gira a piedi in percorsi segnati su apposite bacheche che si trovano lungo tutto il tragitto.
Sono molto belle.
Un bacione
Mandi

lisaricette ha detto...

STUPENDOooooooooooooooo!Lisa

Rosetta ha detto...

Buona notte Lisa !
buon fine settimana
Mandi