Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

sabato 25 febbraio 2012

Teglia di mais

Ho scoperto il mais, i miei nipotini ne sono ghiotti, che siano pannocchie, che siano chicchi, sembrano piccoli tacchini che piluccano mais.
Oltre ai barattoli come quelli che troviamo noi, qui vendono confezioni di chicchi di mais da kg ... festa grande anche per la nonna che ha sempre mangiato volentieri il mais.
Oggi tegliata di mais, ma vi postero' anche un'altra ricettina ina ina.
Buon fine settimana e buon appetito.
Corn Kernels 1kg
TEGLIA di MAIS
per 2 porzioni

500  g di chicchi di mais freschi  -
burro  q.b.
1 cucchiaino di aglio, schiacciato
1 cucchiaino di peperoncino in polvere
sale q.b.

Scaldate la padella, aggiungere chicchi di mais, coprire e cuocere a fuoco medio per 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Quando il grano è dorato, togliere il coperchio, aumentare la fiamma e cuocere per pochi minuti.
Aggiungere il burro, l'aglio, il peperoncino in polvere e il sale, mescolare e servire caldo

6 commenti:

La Duchessa ha detto...

Il mais mi piace tantissimo lo metto anche nell'insalata!

Unknown ha detto...

Ma che bell'idea veloce e saporita!!! :)

carmen ha detto...

Non ho mai provato il mais così, mi sembra una ricetta appetitosa, grazie!
Carmen

Rosetta ha detto...

Si Duchessa, anch'io uso spesso quello in scatola, ma qui in Uk vendono i sacchetti da kg. e lo cucinano in tantissimi modi.
Buona notte e buon inizio settimana.
Mandi

Rosetta ha detto...

Si' Alessandra, mi e' proprio piaciuto.
Buona notte.
Mandi

Rosetta ha detto...

Assolutamente appetitosa Carmen, lo rifaro' spesso.
Buona serata e buon inizio settimana.
Mandi