Nel mio paese natale, in mezzo alle risaie, ho una zia speciale che chiamo Zia Polliciona, ha un pollice verde che più verde non si può.
Giovedì sono passata a salutarla e ho fatto un pò di foto ai suoi fiori ... altre foto le ho cancellate perchè le batterie della macchina fotografica erano quasi scariche e non sono venute bene ... ma mi rifarò perchè penso di tornare presto.
La prima foto non ha nulla a che fare con la Zia Polliciona, ma già che ho postato dei fiori, volevo farvi notare come la natura si appropria dei suoi spazi.
Nella grondaia o sul tetto di questa casa di montagna, è cresciuto un arbusto ... se non lo toglieranno, vedremo di che si tratta.
I volatili "lanciano i loro missili in volo" e i semi contenuti si rigenerano ^____^
La Ellis (mia mamma) ha regalato questa Santipaulia alla Zia Polliciona (zia Venerina sua sorella), 20 anni fa circa. La zia l'ha posizionata in casa vicino alla finestra e da lì non l'ha più spostata, le ha cambiato il vaso una volta sola. E' una bellezza vederla.
Questo pungitopo l'ho regalato io alla Zia prima di Natale, staziona vicino alla Santipaulia e, meraviglia delle meraviglie, è nata una bacca che per ora è verde ma che presto diventerà rossa.
Quei pirolini rossi sono finti ma la bacca vicino al ramo è vera e quando sarà rossa la fotograferò di nuovo.
e attecchisce subito.
6 commenti:
Questo tripudio in festa è uno spettacolo per gli occhi
Buona domenica!
Ciaooo ! ma che bei colori !
Anch'io adoro i fiori e se posso li fotografo tutti! Ciaoooo
Ciao Simo ormai buona settimana, grazie per la visita.
Mandi
Grazie Ale, e non sono tutte le foto che avrei voluto fare, purtroppo la macchina fotografica si è scaricata.
Mandi
E' una bella passione la nostra, ci accontentiamo di poco.
Mandi
Posta un commento