Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

sabato 26 maggio 2012

In montagna il gusto ci guadagna

Niente ricette dettagliate, sono cosine semplicissime, d'altra parte questo è per me un blog archivio e prima di perdere le foto, è meglio che io le posti qui.
Queste sono alcune cosine preparate in montagna e ho pure trovato  una vignetta che vi dice quanto buoni erano.
Buona serata e buona domenica a tutti.


BACCALA' con SUGO e polenta bianca
Edaije, lo so che lo direte subito ^___^ questo è un semplice baccalà bollito, avevo del sugo di cipolla e pomodori e l'ho ricoperto, un filo di olio e una buona polenta bianca abbrustolita, gnam gnam 

GNOCCHI di BIETE da COSTA ROSSE
Per le biete da costa rosse, c'è un'interessante spiegazione qui http://www.gentedelfud.it/prodotto/dettaglio/bieta-a-costa-rossa/
Gli gnocchi vengono fatti esattamente come quelli agli spinaci ... si lessano le biete si tritano e si mischiano alle patate.
Il sugo è di sclopit, burro fuso e ricotta affumicata

GARGANELLI con ASPARAGI SELVATICI
I garganelli non li ho fatti io, il sughetto è di salsiccia con qualche asparago per guarnizione.

Nessun commento: