Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

martedì 14 agosto 2012

Coniglio al limone light

Del coniglio mi piacciono tanto le spallotte, le trovo più gustose e si insaporiscono meglio e dal momento che ormai sono dietadipendente perenne, devo cercarmi sempre delle cotture alternative da cucinare senza grassi.
Questo è il mio piattino dell'altro giorno


CONIGLIO al LIMONE light
per 2 porzioni

2 spallotte di coniglio
limone sotto sale ricetta mia
2 spicchi di aglio
1 piccolo scalogno
1 foglia di salvia
1 rametto di rosmarino

Appoggiare le fette di limone in una padella antiaderente con un poco del suo succo.
A freddo appoggiare sopra il coniglio, l'aglio, il piccolo scalogno, la salvia e il rosmarino.
Chiudere con il coperchio e cuocere a fuoco bassissimo per 40 minuti circa.
Dovrebbe cuocersi senza aggiunta di liquidi, eventualmente aggiungete poca acqua calda ... NO SALE, ci sono già i limoni sotto sale.

Contorno:
1/2 cetriolone diviso a metà e tolti i semi. Sopra ho messo 1 fetta di limone sotto sale che ho gustato volentieri con il cetriolo.


Spallotte di coniglio da cuocere


Letto di limoni sotto sale, che ho conservato io.

2 commenti:

Mari-Pi-R ha detto...

Yo lo hago también muy similar a este y sale muy bueno, un abrazo

Rosetta ha detto...

¡Qué maravilloso Mari, a pesar de la distancia, los gustos son siempre maravilloso.
Bueno a mediados de agosto ... mañana es un día de fiesta para nosotros.
Un abrazo
¡Hola