Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

giovedì 1 novembre 2012

Rigatoni alle sogliole

Quasi ordinaria amministrazione ... non sono andata a fare la spesa con lui ... e quando è solo, fa sempre di testa sua, oppure mi telefona almeno 5 volte,
Ti raccomando, le sogliole le prendi impanate della Findus o altro, ma non mi prendere le sogliole surgelate naturali ...
Eheee, avete parlato con un mulo ? io credo di sì, perchè mio marito è tornato dalla spesa con un sacchetto grande di sogliole surgelate naturali ... e mò ? e mò te le faccio mangiare piano piano.
Non ama il pesce l'Orso mio, ma qualche volta deve pur mangiarlo anche lui e oggi glie l'ho rifilato nella pasta; appena l'ha visto ha grugnito un poco ma poi ha spazzolato tutto.


RIGATONI alle SOGLIOLE
per 1 porzione

80 g di pasta Rigatoni
3 sogliole surgelate
1 spicchio di aglio
un mazzetto di prezzemolo
sale e pepe macinato fresco
1 pezzetto di burro
olio necessario q.b.

Intanto che si avvia la cottura della pasta, tritare l'aglio con il prezzemolo e soffriggerli in un tegamino con l'olio e il burro.
Appena il soffritto inizia ad appassire, unire le sogliole scongelate. (non ha importanza se sono sovrapposte, dopo la cottura devono essersi disfatte).
Se occorre aggiungere un poco di acqua di cottura della pasta e tenerne un poco a disposizione.
Scolare i rigatoni, unire il sugo e mescolare, se la pasta risulta troppo asciutta, aggiungere ancora qualche goccio di acqua di cottura della pasta.

4 commenti:

Ely ha detto...

Ahahah Rosetta.. ' e mo' te le faccio mangiare una per una'.. ahaha! Sei fortissima! A me il pesce piace tanto e quindi.. questo piattino sarebbe la mia felicità. Se il tuo maritino (eh, purtroppo non importano le indicazioni, tornano sempre con qualcosa di diverso da quello che hai chiesto) ancora te ne porta.. fai un fischio, io corro da te! :) Bacioni grandi :)

Rosetta ha detto...

Ely, il pesce mi piace moltissimo e lo mangio volentieri, ma mi piace cambiare tipo di pesce e non mangiare sempre quello perchè lo devi finire.
Quanto alla spesa, stendiamo un velo valà.
Buona giornata
Mandi

lisaricette ha detto...


Mio marito quando fa la spesa ,porta a casa solo cio' che è sicuro che si consuma ,che noia.Almeno con il tuo ,ci sono sorprese,non credi?Lisa

Rosetta ha detto...

Ohh sì Lisa, salvo telefonarmi tre volte per il burro ... ma non è salato ... ti dico di cercare il burro Lurpack carta argento ... ma ha la carta dorata ... non lo prendere.
E poi ti arriva con 2 a carta dorata e uno quello giusto.
Chiedi perchè e ti risponde che una donna gli ha detto che quello dorato è migliore grrrrr !
Mandi