Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

domenica 23 dicembre 2012

Buone feste e Presepe di Bruno


BUON NATALE 
AUGURO UN NATALE GIOIOSO   E  SERENO A TUTTI VOI ED AI VOSTRI CARI



A Natale, che c'è di meglio di una bella atmosfera con i vostri cari, un bel calduccio e un buon vino in compagnia ... prosit

BUONE FESTE e PRESEPE di BRUNO

Il mio Natale, ve lo esprimo con questo bellissimo presepe



Questo è il presepe del mio amico Bruno, lo ha fatto nel cortile sotto al portico,  le casette le ha costruite lui cercando legnetti, sassi, tegole e quant'altro gli serviva.
La farina bianca forma la neve e da vicino si vedono le zampette degli uccellini che si posano sui tetti  per becchettare la farina.



Guardate i particolari del fuoco, sembra vero




Qui non si vede bene, ma l'acqua scorre come le fontanelle vere.


Tutti tutti i particolari sono curati con molta attenzione.
Grazie Bruno, io non ho il posto per farlo e il presepe mi piace tantissimo,e questa volta mi lustro per bene gli occhi insieme ai miei amici.

Mi dispiace ragazzi, ho dovuto ridurre le foto da extra large a grandi, perchè invadevano l'altra corsia ^___^, l'ultima l'ho lasciata intera almeno potete vedere qualche cosa di ingrandito.
pazienza 

42 commenti:

Flora ha detto...

È meraviglioso il presepe di Bruno, che pazienza che ha avuto, ma ne é valsa la pena!
Tantissimi auguri a tutti di un felice e sereno Natale!
Flora

theromanticrose ha detto...

Molto bello il presepe!Auguri a te e alla tua famiglia!Rosetta

Ennio ha detto...

Un presepe veramente BELLO!!! :)

Rosetta ha detto...

Mi piace proprio:
Da Rosetta a Rosetta
Tantissimi auguri anche a te cara.
Mandi

Rosetta ha detto...

Ennio, il mio amico ha sempre avuto il pallino dell'hobby, ora e in pensione e occupa il suo tempo con tutti questi lavoretti.
Veramente speciale Bruno.
Buone feste Ennio, serene e tranquille con la tua famiglia.
Mandi

Rosetta ha detto...

Buone feste anche a te Flora !
Mandi

elena ha detto...

Tanti auguroni di Buon Natale e Buone feste e un bacione grande grande !
elena

Rosetta ha detto...

Elenaaa ! buonissime feste anche a te con tutto il cuore.
Intanto Buona domenica.
Mandi

lisaricette ha detto...

Con tutto il cuore ti auguro un felice Natale insieme ai tuoi cari.
Avrei voluto fare di piu',sei una persona speciale,ti voglio un mondo di bene,ti abbraccio,Lisa.

carmen ha detto...

Ciao Rosetta!
Bellissimo il presepe del tuo amico, anch'io amo i presepi, ma ora in casa mi limito alla sola natività..però vado a visitare quelli dei dintorni..mi sembra di tornare bambina, quando andavo dai frati col mio papà!!
Tanti cari auguri di un sereno Natale a te e a tutti i tuoi cari!
Carmen

Mari-Pi-R ha detto...

Que buena idea hacer un pesebre en la entrada de la entrada, debe de dar todo un buen ambiente navideño.
Rosetta mis mejores deseos de felicidad en estas fiestas junto a los tuyos.
Un abrazo fuerte

Rosetta ha detto...

Lisa mia, sei ricambiata a 360°, auguro anche a te un felice Natale con tutti i tuoi.
Un forte abbraccio
Mandi

Rosetta ha detto...

Carmen, fin da piccola ho avuto un presepe bellissimo con il muschio vero e un amico di famiglia veniva a farcelo dentro al camino che mamma non accendeva mai.
Nella nostra chiesa ce n'era uno molto grande e bellissimo.
Ora che potrei fare foto a iosa, non so più da che parte girarmi per trovarne di belli.
Buone feste Carmen e teniamo i nostri segreti sempre ben custoditi.
Mandi

Rosetta ha detto...

Un fuerte abrazo para ti Mari, natividad disfrutar de esto con su familia, un ser feliz.
¡Feliz Navidad

anna ha detto...

Tanti auguri di buone feste Rosetta.
Bellissimo il presepe di Bruno

Rosetta ha detto...

Buone feste anche a te Anna.
Mandi

edvige ha detto...

Bello mi iace Mandi Rosetta

Torte e Decorazioni ha detto...

Che meraviglia quel presepe complimenti!!!
Tanti cari auguri felice Natale!!

carmencook ha detto...

Molto molto bello!!
Anche a me piace molto il presepe, forse più dell'albero!!
Fai i complimenti da parte mia al tuo amico Bruno, è bravissimo!!
Un bacione e auguri di Buone Feste
Carmen

Giulia Pignatelli ha detto...

Rosetta cara... ti auguro un felice Natale... bellissimo questo presepe!

Tomaso ha detto...

Carissima Rosetta siamo alla vigilia del Santo Natale cosa è di più bello di un semplice presepe, apri qui
Tomaso

Rosetta ha detto...

Mandi Edvige e tantissimi auguri ancora.
Ciao ciao

olgited ha detto...

BELLISSIMI PRESEPI!
TANTI AUGURI!
MANDI ROSETTA,STAMI BEN,OLGA

Rosetta ha detto...

Ciao Carmen, riferirò a Bruno i tuoi complimenti.
Auguro a te e famiglia buone feste felici e serene.
Mandi

Rosetta ha detto...

Grazie Giulia, anche a te e famiglia feste gioiose e serene.
Mandi

Rosetta ha detto...

Amico Tomaso, mi hai fatto un regalo meraviglioso, il tuo presepe è stupendo.
Ti rinnovo glia uguri più sinceri di ogni bene, in questi giorni di gioia per tutti.
Un forte abbraccio
Mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Olga, sei una meteora, appari e quando ti cerco non ti trovo.
Tantissimi auguri di ogni bene

Rosetta ha detto...

Giovanna ? Torte e decorazioni ?
Imparerò mai i nomi ?
Tantissimi auguri a te e famiglia con un gioioso Natale tutti in compagnia.
Mandi

pâtes et pattes ha detto...

cara Rosetta, auguroni di cuore a te ed alla tua famiglia. Baciotti e ronron Helga e Magali. Mandi, mandi

Anonimo ha detto...

Buon Natale Rosetta, splendido il presepe di Bruno ♥

Rosetta ha detto...

Helga che piacere rivederti !
Contraccambio gli auguri per un felice e sereno Natale a te, Magalì e famiglia.
Un forte abbraccio.
Mandi

Rosetta ha detto...

Grazie Libera riferirò.
Buone feste anche a te.
Mandi

~ Inco ha detto...

★*˚° Tanti Auguri e un sereno Natale! ★*˚°
Incoronata..

Rosetta ha detto...

Inco, tantissimi auguri anche a te
Buon Natale
Mandi

mamanluisa ha detto...

molto bello il presepe, tanti auguri di buone feste

Mari e Fiorella ha detto...

Un bellissimo presepe...Tanti auguri a te e famiglia!!!

Rosetta ha detto...

Grazie Mamanluisa, buon anno nuovo.
Mandi

Rosetta ha detto...

Mari e Fiorella, tantissimi auguri anche a voi per un buon anno migliore di tutti quelli passati.
Mandi

la belle auberge ha detto...

Meraviglioso presepe e atmosfera davvero natalizia.
Cari auguri di buone feste, Rosetta, a te e famiglia

Eugenia

Rosetta ha detto...

Ciao Eugenia, una fetta di feste è terminata e tutto è andato bene.
Ora affrontiamo il resto.
Auguro anche a te famiglia un 2013 prospero e gioioso.
Mandi

kiara ha detto...

grazie di essere passata, auguroni di buone feste anche a te

Rosetta ha detto...

Ciao Kiara, grazie della visita, ricambio gli auguri.
Mandi