Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

martedì 30 settembre 2014

Ho perso

Sono in fermento, sono cattiva, anzi cattivissima e mi nascondo !

HO PERSO 
LA MIA MACCHINA FOTOGRAFICAAAA!!!

foto:http://cocinandoconsencillez.blogspot.it/

E' da una settimana che la cerco e non la trovo !, ho invocato Sant'Antonio dalla Barba Bianca, ho ribaltato la cucina e le camere ma la foto.click non salta fuori.
Sicurissima, l'ho persa in casa o meglio, siamo stati fuori tutto il giorno, ci siamo fermati a Tolmezzo all'ospedale ... Carlo è andato a ritirare dei referti medici e io sono rimasta in macchina.
Non sono scesa dall'auto, ho fatto due foto mirando direttamente dal finestrino anteriore della macchina, ho rimesso la macchina in borsa e quando sono tornata a casa ho smistato le spese e la macchina fotografica l'ho messa sul tavolo vicino al pc.
E poi che fine ha fatto ???
Mi toccherà iscrivermi a chi l'ha visto ... perchè in casa non l'ho trovata più.
C'erano delle bellissime foto di funghi e altro però purtroppo per il momento ho la testa talmente vuota e sono talmente basita che non ho neppure più voglia di scrivere.
Abbiate pazienza, spero che Gesù Bambino arrivi in anticipo e che mi porti anche una piccola macchinetta di ripiego che mi dia una mano.
Ho il telefonino, ma non c'è paragone, le foto sono mosse o sono ciofeche (o meglio ... non lo so usare)
Abbiate pazienza, tornerò presto con le ricette e foto nuove, e nel frattempo vedrò di postarvi qualche cosa di molto vecchio che ho nel mio archivio ... ma senza foto.
Intanto mi nascondo ...

14 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Rosetta, ti capisco è una situazione, che non è da augurare a nessuno, ti auguro di tutto cuore che la trovi presto, così potrai riposare tranquilla.
Ciao e buona giornata cara amica.
Tomaso

Ennio ha detto...

Vedrai che la ritroverai presto! :)

Unknown ha detto...

mi spiace tanto Rosetta, ti capisco!
dammi notizie, ti abbraccio simona:)

lisaricette ha detto...


Ciao cara amica,mi ha fatto molto dispiacere leggere questo tuo post,sono in ansia per te.Non la devi prendere cosi',vedrai che tutto si aggiustera'per il meglio,ritroverai la tua macchina.
Io saro' qui ad aspettarti,foto o non foto,sempre,non disperare,Natale è vicino.Bacioni

Anonimo ha detto...

Dai he la ritrovi, immagino il nervoso, ormai siamo diventate "dipendenti" dalla macchina fotografica, io la porto sempre con me per fermare attimi che non orneranno più. Fammi sapere e, chissà che non arrivi una bella reflex ;-) come per esempio è arrivato il telefoninio tecnologico :-) MANDI.

Rosetta ha detto...

Niente da fare, ho ribaltato tutta la cucina e ho controllato nelle camere. Ero proprio affezionata alla mia macchina, perchè non aveva il mirino che mi confonde sempre, si apriva uno sportellino, sul display vedevi già la tua foto come sarebbe stata fatta.
Il mio Orsino si sta già attivando per trovarmene una simile oabbastanza simile.
Buona giornata amico mio.
Mandi

Rosetta ha detto...

Grazie per il tuo conforto Ennio, ma per ora nulla da fare.
Buona giornata
Mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Simona, sino ad ora non è saltata fuori, spero ...
Buona giornata amica mia.
Mandi

Rosetta ha detto...

Infatti Lisa mia, Matteo si è già attivato per trovarmene una semplice come quella che avevo.
Grazie amica mia, un abbraccione
Mandi

Rosetta ha detto...

Sai Libera, Matteo già me ne sta cercando una, ma io la voglio semplice come quella che avevo, non sono una brava fotografa e non ho bisogno di complicarmi la vita.
La mia macchinetta era diventata il mio bastone, era sempre con me e quando sono a casa era sempre sul tavolo pronta per qualsiasi uso.
Buona giornata bambina mia, un affettuoso bacione
Mandi

edvige ha detto...

Mi dispiace molto ma se era vecchia hai l'occasione di farti una nuova ed anche a prezzo contenuto se non vuoi una professionale.
Grazie di essere passata da me al di fuori di ricette per il resto non interessa a nessuno ma almeno un saluto si potrebbe anche dare... boh! non fa niente. Buona giornata un bacione.

Solema ha detto...

Ciao cara, lo che non dovevo ma mi è scappato da ridere!!! Ma si dai che la ritrovi, se sei sicura di averla appoggiata sul tavolo dove vuoi che sia andata !!! Un grosso abbraccio
Mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Edvige, 'intermezzo domenicale non riesco mai a terminarlo, ma tante altre tue notizie sono sempre interessanti.
La macchinetta non era vecchia, ce l'avevo da 4 anni circa ed era unica nel suo genere.
Niente mirino, solo il displey sul quale vedevi già la foto precisa e nitida, prima ancora di scattarla.
Vedremo.
Buona giornata
Mandi

Rosetta ha detto...

Cara Solema, quel giorno avevamo fatto spese alle Piramidi di Udine, Orsomio ha tolto dalle scatole il microonde e altro ... e chi mi dice che le zampone non abbiano raccolto anche la macchina insieme a buste e bustine e non le abbia buttate tutte ?
La cucina non è grande per cui doveva esserci per forza, ma ribalta di qua, ribalta di la, il tutto è servito solo a fare ordine, ma della macchina nessun segno.
Buon pomeriggio amica mia.
Un bacione
Mandi