Da ragazza, macchine non ce n'erano e quindi ci si iscriveva agli sci-club che organizzavano gite domenicali e alla domenica si partiva all'alba per tornare a notte inoltrata.
In inverno si sciava, in primavera e autunno si facevano delle bellissime passeggiate.
A quei tempi le mete in Piemonte e sino in Valtellina, erano le più appetibili perchè da Milano si potevano raggiungere in giornata.
Da fidanzata e poi sposata, ho iniziato a frequentare tutto l'arco dolomitico e ora, abitando qui in Friuli in Alta Carnia, le nostre escursioni sono prevalentemente nelle località di Tarvisio, Lago di Misurina, Cortina d'Ampezzo, San Candido e altre località.
E poi per lavoro mio marito era stato trasferito a Trento per un lungo periodo e quindi non ci sono montagne del Trentino che non conosco.
Il lago di Misurina non ha proprio nulla, pochissimi alberghi con ristoranti attorno al lago, negozi di souvenir e poco altro.
Ma quello specchio d'acqua incantato, mi attira come il miele attira le api.
Entrando nella località di Misurina, vedi il lago e sullo sfondo le maestose Dolomiti, fantastico. Si può dire che la conosco per averla vista in tutte le stagioni e per ben 2 volte il 15 di agosto accompagnati da belle nevicate.
Venerdì scorso era leggermente nuvoloso e la temperatura molto gradevole e ora vi propongo una bella carrellata di foto
LAGO di MISURINA
con la FOTOCLICK RITROVATA
6 commenti:
Una parola cara Rosetta!!!!
Bellissime!!!!
Tomaso
Tomaso caro, sei sempre molto gentile e buono con i miei post e certo, sapendo che tu sei stato uno stupendo fotografo, a volte mi nascondo pensando alle tue belle foto ed alle mie ciofeche.
Un bacione grande e buona serata a te e Danila.
Mandi
Ciao,sapevo che avresti ritrovato la tua amata fotocamera;sono contentissima cosi' potro' continuare ad ammirare questi luoghi che an mo tanto.Ahime',chisa' se un giorno riusciro' a fare una capatina,mi piacerebbe molto.Brava,Lisa.
Ciao Lisa cara, sono veramente contenta anch'io, anche perchè è molto comoda e non c'è bisogno di infilare l'occhio nel mirino ^___^
Buona giornata amica mia.
Mandi
Ciao Rosetta, questi luoghi mi sono molto familiari, perché vi ho trascorso molte estati della mia infanzia...compreso il lago di Misurina! Grazie per questi bei ricordi!
Buona giornata !!
Mandi
Laura
Ciao Laura, sono felice di ricordare vecchi ricordi nelle persone che da tempo non frequentano più questi luoghi.
Ora li ho a portata di mano e ogni volta un albero che germoglia, un albero in autunno le nuvole diverse, mi creano sempre un'atmosfera di pace infinita.
Buona giornata
Mandi
Posta un commento