Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

mercoledì 12 agosto 2015

Carniarmonie - Eloisa Cascio




Devo dire che nel nostro paese stanno organizzando un sacco di manifestazioni molto interessanti.
Di Voltois vi ho parlato diverse volte, è la frazione sulla montagna di fronte a noi, ci separa il torrente Lumiei che è stato imbrigliato a monte per dare origine al bellissimo Lago di Sauris.
Che devo dire, gli organizzatori hanno veramente buon gusto, oltre alle sagre paesane che organizzano qua e la, hanno predisposto luoghi caratteristici per queste manifestazioni culturali molto importanti e apprezzate.
Se passate da queste parti, ricordatevi che il giorno 14 p.v., questa bravissima pianista si esibirà nella chiesetta di San Rocco e Bartolomeo di Voltois.

CARNIARMONIE 2015 - fraz.Voltois di Ampezzo
Nell'ambito della rassegna di Carniarmonie 2015, il giorno 14 agosto 2015 alle ore 20.45, si terrà presso la Chiesa dei Santi Rocco e Bartolomeo il concerto di Eloisa Cascio al pianoforte.

CARNIARMONIE 2015 - fraz.Voltois di Ampezzo
Data evento: 14/08/2015 dalle 20:30 alle 23:30




Eloisa Cascio ha conseguito con il massimo dei voti, lode e menzione il Diploma in Pianoforte presso il Conservatorio di Benevento sotto la guida di T. Babuscio con la quale ha conseguito, con lode, anche la Laurea Specialistica nello stesso strumento. Ha approfondito la prassi esecutiva del repertorio antico con A. di Girolamo, diplomandosi in clavicembalo con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Campobasso, mentre con Giacomo Vitale ha conseguito il diploma di Musica Corale e Direzione di Coro presso il Conservatorio di Avellino. In seguito ha studiato con M. Bertucci a Napoli. Nel 2014 ha conseguito il diploma di perfezionamento presso la Scuola di Musica di Fiesole con P. De Maria e successivamente la laurea in Musica da Camera presso il Conservatorio di Napoli con V. Lambiase.
Ha partecipato a master con L. De Fusco, B. Canino, P. Iannone, S. Rambaldi, G. Carnini, G. Leonhardt, P. Lang, alla Sommerakademie del Mozarteum di Salisburgo, G. J. von Armin e J. Kropfitsch, ai Wiener Musik Seminar, nel cui ambito ha ottenuto il Terzo Premio alla Dichler Competition e all’Accademie Internationale d’Etè a Nizza con D. Merlet, P. Benoit e O. Gardon.
Ha debuttato giovanissima eseguendo il concerto di Haydn con l’Orchestra del Conservatorio di Benevento, ha suonato per I Concerti dell’Ateneo sannita ed è stata continuista dell’Ensemble Hortus Conclusus. Con l’Orchestra del Conservatorio di Campobasso ha eseguito il Concerto in fa minore di Bach ed il Concerto di De Falla per clavicembalo e cinque strumenti; ha partecipato, inoltre a varie rassegne tra cui Natale in Villa, Convivio Armonico, Musica nel Tempo Presente, Tastiere in Tour, Fate Festival, Piano City Napoli, Una Notte al Museo, Festival Pianistico di Sarzana, Concerti al Castello Miramare di Trieste, Portofino Classica, Salzburg Klassik, Interfest Bitola ed altre. Prossimamente terrà dei concerti sempre in Italia nonché in Grecia, Germania, Stati Uniti, Spagna.


*** ho saputo che la manifestazione ha avuto molto successo e ora vi posso postare alcune foto della serata:




Nessun commento: