Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

domenica 16 luglio 2017

Pperoni e cipolle al microonde











I momenti no continuano ma ricordatevi che accumulo foto di ricettine semplici e buone per darivi delle idee.
Sto imparando ad usare il programma crisp del microonde e devo dire che mi trovo meraviglio -samente bene, in poco tempo si cucina e i cibi sono veramente buoni.
Ad onor del vero, mi spiace non usare il forno tradizionale, qui in montagna le giornate non sono eccessivamente calde e un pochino di tiepidino del forno, mi farebbe comodo.


PEPERONI e CIPOLLE al MICROONDE
per 2 porzioni

1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 cipolla grande bianca
poco olio
sale

In una teglia bassa per microonde, ungere con poco olio, mettere un letto di cipolle bianche pulite e affettate ed infine aggiungere i peperoni lavati  tagliati in falde e privati dei semi e filamenti.
Salare leggermente e aggiungere un filino di olio sui peperoni.
Inserire nel microonde, avviare il programma crisp per 15 minuti.
Voltare i peperoni e cuocere sempre al crisp ancora per 10 minuti.
I peperoni li ho accompagnati con 100 g. di crudo sauris tagliato a mano.

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Rosetta, non abbiamo mai fatto questo, ma vogliamo provare se veramente sono buoni.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Rosetta ha detto...

Anche a te amico mio,Bacioni anche alla tua cara Danila.
Mandi