Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

sabato 12 agosto 2017

Cocuzza Siciliana homemade





E' da quasi 5 anni che nel nostro piccolo orticello coltiviamo cocuzze siciliane che ci danno moltissime soddisfazioni.
Sono molto croccanti e le troviamo più gradevoli delle zucchine normali ... ce ne sono altre 5 ma se vengono tutte così, Orsomio ed io faremo indigestione.

COCUZZA SICILIANA homemed.



 

*** sino ad ora al massimo erano lunghe 90 100 cm, ma quest'anno la cocuzza è lunga
mt 1, 58 .....
Povera Rosetta, è alta solo mt 1,48 (da ragazza mi dicevano, èerchè ti arrabbi ? hai l'altezza del Ré
Tant'è che il Rè aveva emanato un editto che dichiarava che i soldati dovevano essere alti 1,48 come
lui.
Senza contare poi, tutti gli altri detti.

HO AVUTO l'ONORE DI RICEVERE
dalla mia amica Angela di Udine, questo gustoso e buon pomodorino ...


solo 640 g ... sano come un pesce e ottimo.
Grazie Angela, non esagerare a mangiarne, ti posso sacrificare e mangiarne qualc'uno anch'io.

4 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Rosetta, con la vecchiaia, arrivano tanti guai, ma dobbiamo tirare avanti.
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

speedy70 ha detto...

Mamma mia Rosetta che giganti!!!! Chissà quanti piattini preparerai....

Rosetta ha detto...

Buon fine settimana ancge a te amico mio.
A presto, mandi

Rosetta ha detto...

Ciao Speedy, ne ho avute tante di zucchine siciliane lunghe, ma non hanno mai superato il metro di lunghezza.
e ne verranno di risotti, polpette, fritte, e quant'altro.
C'è da fare indigestione
Mandi