Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

mercoledì 9 agosto 2017

Gnocchi di zucca e ricotta affumicata











In estate non mi ci metto a preparare gnocchi solo per due e poi ne ho trovato una qualità molto buona.
Basta un semplice condimento eee ... ecco fatto



GNOCCHI di ZUCCA e 
RICOTTA AFFUMICATA
Per 2 porzioni

1 confezione di gnocchi Mamma Emma - 400 g
burro per marito con grana grattugiato
olio con ricotta affumicata grattugiata fine
timo fresco a piacere

Portare a bollore acqua salata, versare gli gnocchi e cuocerli come al solito.
Scolarli con la schiumarola e condirli a vostro piacere.
Marito burro anche fuso e grana grattugiato
Per me con olio e ricotta affumicata grattugiata fine e tante foglioline di timo.


*** Questi gnocchi ci piacciono in modo particolare, ci sono anche agli gnocchi e agli spinaci.
Il quantitativo è per due porzioni, naturalmente Orsomio non è mai sazio di gnocchi e quindi la sua porzione è sempre più abbondante e io mangio il quantitativo giusto per me.

6 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara ROsetta, buonissimi questi gnocchi speciali, alla zucca e ricotta affumicata.
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso

Rosetta ha detto...

Buon pomeriggio anche a te Tomaso.
Bacioni
Mandi

tesselleelle ha detto...

Ciao Rosetta, adoro la zucca cucinata in tutti i modi....non sono un pó tanti 400 grammi di burro? Grazie per la ricetta, un bacione,
Laura

speedy70 ha detto...

Adoro la zucca, ottimi questi gnocchi!!!!

Rosetta ha detto...

Mannòòò Laura, 400 g di gnocchi si riferiscono al quantitativo della confezione di gnocchi
se poi guardi, ho scritto burro e formaggio per Carlo e per me olio e ricotta affumicata.
In tutta la mia vita non ho mai usato tanto burro.
Bacioni
Mandi.

Rosetta ha detto...

Ciao Speedy, mi trovo bene
Mandi