Foto mia

Foto mia
Lavoro amigurumi eseguito dalla mia amica di Ampezzo, Alda Varnerin. Ha mani veramente d'oro, i suoi lavori sono sempre precisi.

venerdì 29 febbraio 2008

Pulcini golosi

















Questa ricetta è di Daniela Accardi di Cucinait, ho fatto le prove perchè vorrei presentarli per Pasqua come pensiero beneaugurante.
Mi sono divertita tantissimo.


PULCINI GOLOSI

250 gr. di ricotta- (Usato il Philadelphia) unico cambiamento
150 gr. di zucchero a velo-
250gr. di cocco disidratato-
gocce di cioccolata –
scorze di arancia-
colorante alimentare giallo.
Fate un impasto con la ricotta il cocco e lo zucchero( un pò di cocco lasciatelo da parte ). Con il composto fate una pallina un pò grandina ( serve per fare il corpo del pulcino ), e poi ne fate un'altra più piccola per fare la testa. Adagiate la pallina più piccola su quella più grande, e date la forma del corpo schiacciando la pallina più grande e allungando un pò per fare la codina.Passate il tutto, corpo e testa nel cocco che avete lasciato da parte e che avete colorato di giallo( verrà un effetto piume). Fate bollire la scorza dell'arancia e tagliatela in piccolissimi triangolini ( vi serve per il becco ). Aiutandovi con uno stuzzicadenti fate un solco e infilate la base del triangolino, lasciando la punta esterna a mò di becco. Fate gli occhi con le gocce di cioccolato. Servite in pirottine di carta.

2 commenti:

Aurora ha detto...

Ma quanto sono carini?

Proprio belli, lo credo che tu ti sia divertita.

rosatea ha detto...

Provaci Aurora, sto facendo le prove per quando il nipotino potrà paciugare con la sua nonna.