Giraffate ! perché !?!
Mi piacciono le giraffe con quel loro collo lungo ed affusolato e vi assicuro che avete rischiato di vedere un povero marito ridotto in quelle condizioni, perché il collo glie lo avrei tirato più che volentieri.
In questo periodo lontana dal pc, ho spentolato e fotografato non solo le sperimentazioni, ma anche tanto altro.
Bene, ad un certo punto il display della digitale non funzionava più e dovevo fotografare alla vecchia maniera guardando dal mirino.
Ho chiesto lumi e il maritino premuroso (a dire il vero molto bravo con le macchine fotografiche), si è messo di buzzo buono per rimettermela in sesto ………………….
E’ bastato un attimo e zack ! via tutte le foto.
Sono troooppo buona, il collo è rimasto perfetto come prima perché la dolce metà è letteralmente sbiancata e pensavo che stramazzasse a terra da un momento all’altro.
Naturalmente ci sono rimasta male, avevo delle belle foto che valeva la pena di inserirle nel blog, come la cascata del diavolo di Villa Santina; l’avevo ripresa in un giorno di pioggia con l’acqua che scendeva e senza acqua con il particolare delle rocce bianche che sembrano sporche di farina.
La storia della cascata è veramente molto carina , vale la pena raccontarla … spero al prossimo acquazzone di poterla rivedere con il suo imponente rivolo d’acqua e allora vi racconterò anche la storia "della cascata del diavolo e della farina".
Non tutti i mali vengono per nuocere, se tutti fosserò così … !
Giraffate ? vedrò di mettervi anche altro.
“Mandi, è il saluto friulano che equivale a ciao. Il significato si perde nella notte dei tempi e vorrebbe dire “nelle mani di Dio” ;ma forse è di origine precristiana, con la frase “nelle mani degli dei”. Nella lingua latina mandi vorrebbe dire: “La mano di Dio ti protegga” (“Manus Dei”) o, anche “Conservati a lungo!” (“Mane diu”) ed ancora dal latino “mane-diu” Vai nelle mani di Dio.” “che tu rimanga a lungo (su questa terra) ”. Mandi a dûc
Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
martedì 24 giugno 2008
Può capitare
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento