Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

lunedì 23 marzo 2009

Ventaglietti di sfoglia



VENTAGLIETTI di SFOGLIA

Mi piace molto gironzolare nei siti esteri, non conoscendo l’inglese, i siti dei paesi che visito più spesso sono quelli francesi, portoghesi, spagnoli e la ricetta che vi propongo sta andando alla grande nei blog della cucina spagnola, loro le chiamano “palmeritas”, delle nostre industriali conosco quelle della Vicenzovo con la denominazione di Ventagli o ventagli etti.

Se vi piacciono questi “ventaglietti”, ho trovato e sperimentato quello che cercate, la foto non ce l’ho, in questi giorni sono arrivati i miei ragazzi da Londra con il nipotino e sono riuscita ad esaurire le pile della macchina fotografica digitale, (ora sono in ricarica).
Inserisco un video di youtube, che spiega molto bene come preparare i ventaglietti di sfoglia, sono semplicissimi da fare e se anche non capite lo spagnolo, si comprende benissimo il procedimento.
Le ho preparate per i ragazzi prima della partenza per il ritorno a Londra, in 10 minuti erano pronti per il tè del pomeriggio.
Mio figlio è andato tempo fa al supermercato Lidl per degli acquisti suoi, mi ha portato a casa la sfoglia “BELBAKE”, e così ho potuto conoscrne i pregi e i vantaggi, non è surgelata è nel frigorifero e vi assicuro che è molto buona e soprattutto comoda perché è rettangolare e non ha bisogno di essere stesa.
A casa nostra i ventaglietti piacciono molto e con questa sfoglia ho risolto il problema.
Le “Palmeras y palmeritas de hojaldre e la foto, le trovate qui:
http://www.recetasdemama.es/2009/02/palmeras-y-palmeritas-de-hojaldre/

VENTAGLIETTI di SFOGLIA

Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia BELBAKE della Lidl
zucchero





2 commenti:

Mestolo e Paiolo ha detto...

E vaiiiiii......geniale, è davvero semplice, chi l'avrebbe detto?
Un abbraccio,
Stefano

Rosetta ha detto...

Pfiuuuuu !
Grazie Maestro !
Sono veramente facili da fare, e con la sfoglia che ho segnalato è un gioco da ragazzi.
Un bacione
Rosetta