Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

sabato 9 maggio 2009

Panino alla marmellata

Della serie in cucina non si butta nulla … ho fatto la torta con le melanzane e mi è avanzata un po’ di pasta sfoglia, in fretta l’ho assemblata e tirata di nuovo, sulla superficie ho spalmato la marmellata di more, ho chiuso a panino, spennellato con il latte e infornato a 200° per 20 minuti.
Volevo tagliarlo a rondelle e spolverarlo con zucchero a velo, però in quei pochi secondi che mi sono distratta, loro si erano già diviso equamente il panino … va bene così, sono contenta che i miei Orsi abbiano fatto festa a una cosina fatta per recuperare un impasto.

PANINO alla MARMELLATA

Scarti di pasta sfoglia
Marmellata di more
Latte per spennellare

Impastare velocemente i ritagli della pasta sfoglia, appoggiarla su un foglio di carta forno e spianarla con il mattarello.
Stendere al centro la marmellata, chiudere a mò di panino, sigillare bene, spennellare con il latte e infornare a 200° (caldo) per 20 minuti.
*** volendo, quando è intiepidito, tagliarlo a rondelle e spolverare con lo zucchero a velo.

4 commenti:

ranatam ha detto...

Carissima ci credo che è stato divorato ha un aspetto delizioso, chissà se con la nutella è buono ugualmente. Ti ringrazio per gli auguri per la festa della mamma, si sono mammasingle, anche io di una donnina ormai, mia figlia ha 20 anni.(che vecchia che sono) baci a presto donatella

Rosetta ha detto...

Consolati mia cara, ne ho una di 37 e l'altro che compie domani 26 anni e uno splendido nipotino che il 25 compirà 2 anni.
Come vedi ne ho un bel pò più di te ... ma noi siamo giovani dentro, vero Ranatam ?
Un abbraccione
Mandi

Rosetta ha detto...

Tò, ho cancellato il messaggio ! che svampita.
Carissima io ho una figlia che ha 37 anni e un figlio che compirà domani 26 anni, come vedi ho un pò di anni più di te ... ma noi siamo giovani dentro, vero Ranatam ???
Con la nutella vengono ancora più buoni ma io non ne avevo in casa.
Un abbraccione
Mandi

Rosetta ha detto...

Che casinista, il messaggio era sparito e adesso ce ne sono due
:-))))))))))))