Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois

Foto di Stefano Spangaro - Cral Voltois
Vita genuina di montagna ... Voltois UD

venerdì 4 dicembre 2009

Zucca al MO

E’ vecchia come il mondo, ma è vero, quando si sbaglia una preparazione, bisogna riprovare … ed ecco fatto.
Ora comincio ad avere meno diffidenza verso il MO … con calma


ZUCCA al MO

per 2 porzioni

1 pezzo di zucca
1 cipolla
olio appena appena
sale e pepe q.b.

Pulire la zucca, tagliarla a pezzi e metterla nel piatto crisp con un filo di olio.
Sbucciare la cipolla tagliarla a fettine e unirla alla zuca.
Aggiungere ancora un filino di olio, mescolare e mettere nel forno del MO.
Azionare il tasto manual combi 4 e 15 minuti per la cottura.
A metà cottura, girare le verdure e terminare la cottura.
Quando è cotto, salare, pepare, mescolare bene e servire caldo.

Ecco come ho servito questa preparazione.

Orso piccolo “brisa” (niente) … è andato a mangiare la pizza con gli allenatori di calcio

Orso grande con la bresaola

Per me con la pasta ... che goduria ! (light)

4 commenti:

germana ha detto...

Eh sì mi bagni proprio il naso con il MO.Il mio giace sempre, però
mandi mandi e buon we

Rosetta ha detto...

Se mi ci metto, ciò una zucca più dura di quella di un carabiniere !!! :-)))
(Ho tutto il rispetto e l'ammirazione per i carabinieri ma questo è un vecchio detto).
Buon ponte anche a te Germana !!!

Daniela ha detto...

Bravissima Rosetta, prepari sempre piatti squisiti , mi sa che ti vengo a trovare..
Buona domenica Daniela.

Rosetta ha detto...

Ti aspetto Daniela !
Mandi